L’Accademia Artea di Cosenza inizia un’importante collaborazione con Bungaro - itCosenza

itCosenza

EVENTI musica

L’Accademia Artea di Cosenza inizia un’importante collaborazione con Bungaro

Momenti Musicali Con Bungaro

L’Accademia Artea Teatro Musica e Spettacolo di Cosenza ha ospitato un’importante Masterclass condotta da Bungaro. Il cantautore, da oltre trent’anni scrive le pagine più belle della musica italiana oltre a essere produttore artistico e talent scout di giovani talenti. Due giornate di full-immersion che si sono svolte al Piccolo Teatro Artea. Vi hanno preso parte, cantautori, autori e interpreti, già allievi dell’Accademia Artea, ma anche   provenienti   da   tutta   la   Calabria.   I   partecipanti   hanno   avuto   la   possibilità   di   fare   un   viaggio meraviglioso nella musica, nella scrittura, nell’interpretazione, fino ad arrivare a comprendere le fasi della produzione discografica.

Artea
Logo Artea

L’Accademia Artea di Cosenza. Una giornata con uno dei migliori cantautori italiani

Ragazzi
I ragazzi dell’Accademia Artea e Bungaro

Un maestro di levatura gigantesca, che riesce a tirare fuori da ogni essere umano le possibilità più sopite. Capace di trasmettere un’energia che travolge e a tratti sconvolge per il lavoro sulle capacità espressive in maniera dettagliata e minuziosa. Una ricerca piacevolmente spasmodica con un unico obiettivo: individuare in ciascuno unicità, originalità, al fine di tracciare il giusto percorso artistico per potersi affacciare al mondo della musica. Coadiuvato da un altro grande maestro, figlio del nostro territorio, Mario De Lio arrangiatore, compositore, pianista. Bungaro non si risparmia, e la sua carriera viaggia da sempre su due livelli: tra i grandi della musica italiana (Mannoia, Ramazzotti, Renga, Mengoni) e i giovani da scovare, valorizzare e produrre.

Bungaro
Bungaro

Un’Accademia di alto livello

L’inizio della collaborazione con Bungaro, conferma che l’Accademia Artea, diretta da Francesco Antonio Conti   (attore, autore   e  regista),   Barbara   Bruni   (attrice   e   regista)   e   Stefano   Tanzillo   (tenore   e   docente   di   canto)   sta diventando   un   polo   artistico   d’eccellenza   in   Calabria.  Si distingue, per   l’alta   formazione   che   conferisce   in   tutte   le discipline artistiche, oltre ad essere un attrattore di produzione musicale e teatrale di altissimo livello.

( Foto Artea)

L’Accademia Artea di Cosenza inizia un’importante collaborazione con Bungaro ultima modifica: 2022-12-26T07:36:54+01:00 da Daniela Santelli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

[…] il corso di formazione sul “Turismo delle radici”. Organizzato da Sdi Confcommercio Cosenza, con il patrocinio dell’Università della Calabria e del Maeci (Ministero degli Affari Esteri e […]

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x