L'ultimo viaggio, chiusi i casting per il lavoro cinematografico su Marco Calderaro - itCosenza

itCosenza

COSA FACCIAMO VALORI ED EMOZIONI

L’ultimo viaggio, chiusi i casting per il lavoro cinematografico su Marco Calderaro

Calderaro

Chiusi i casting per trovare l’attore protagonista, che interpreterà il calciatore Marco Calderaro nel progetto cinematografico L’ultimo viaggio. Sono stati tantissimi i partecipanti da tutta Italia, tutti attori professionisti con capacità cinematografiche notevoli. Circa 500 i pretendenti al ruolo: il regista Gianfranco Confessore ne ha selezionato 20. Proprio a questi prescelti, verrà ora inviato uno stralcio di sceneggiatura, al fine poi di scegliere il protagonista assoluto. 

Marco Morrone
Marco Calderaro

Chiusi i casting per L’ultimo viaggio. Un progetto cinematografico con una forte valenza sociale

Pullman
L’ultimo viaggio

L’ultimo viaggio, è un progetto cinematografico con una forte valenza sociale, dedicato al giovane calciatore Marco Calderaro, scomparso tre anni fa in un incidente stradale. Nato da un’idea della procuratrice Daniela Santelli, con la Produzione Tempi Moderni. Produttori Esecutivi Ermanno Reda ed Emanuele Ruvio, regista e sceneggiatore Gianfranco Confessore. Un destino avverso e crudele decide in un’alba d’estate di troncare, su un asfalto bollente, la corsa alla vita di un giovane bellissimo esteticamente, così come bellissimo e puro era il suo cuore. Marco, l’amico dei bambini, l’amico di tutti, quello che offriva sempre un sorriso anche nelle situazioni più tristi e disperate. Una giovane promessa del calcio, due occhi verde mare, un animo sensibile. Una maglia numero 9, quella dei bomber che gonfiano la rete ed escono dal campo tra gli applausi.

La scelta del regista e della produzione sul protagonista che interpreterà Marco Calderaro

A distanza di tre anni ogni 12 agosto, le stelle continuano a brillare tra sciami di ricordi che non conoscono tempo o morte. Le persone che vanno via devono lasciare tracce, devono lasciare messaggi importanti. Ed è questo il senso di un progetto cinematografico, pieno di entusiasmo che arriverà sul grande schermo e ci parlerà di chi è andato via troppo presto, ma mai per sempre. Ora la decisione passerà al regista, che insieme alla produzione, sceglierà chi sarà ad interpretare, questo ragazzo dai modi gentili, che nessuno dimenticherà mai.

( Foto Gianfranco Confessore /Foto Wikipedia)

L’ultimo viaggio, chiusi i casting per il lavoro cinematografico su Marco Calderaro ultima modifica: 2022-08-12T08:06:19+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Wow 💪

Bene!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x