Site icon itCosenza

L’attaccante 2007 Carmine Porco firma alla Vibonese nella Juniores Nazionale

Copertina Carmine Porco

L’attaccante 2007 Carmine Porco firma alla Vibonese nella Juniores Nazionale. Carmine Porco classe 2007 attaccante/ esterno. La sua storia calcistica inizia quando al primo allenamento ha timore di scendere dalla macchina, la sua timidezza è tanta. Ma il mister Ivan Salerno, lo prende per mano, inizia a fargli amare quello che diventerà poi la sua passione, il calcio. Da quel momento tutti i pensieri negativi di Carmine passano e al loro posto nasce soltanto la voglia di calcare nel migliore dei modi il campo. La sua prima squadra è la Real Cosenza, segue la Pietro Mancini, il Taverna Calcio, l’Eugenio Coscarello, il Cosenza e la Morrone. Nel Cosenza inizia da titolare, anche a volta da capitano e vicecapitano, ma si sa, il destino e gli allenatori decidono spesso diversamente. Consapevole delle sue capacità decide di affrontare alla Morrone il campionato Elitè, aumentando la sua crescita grazie al mister Giuseppe Verducci. Quest’anno la firma nella Juniores Nazionale della Vibonese.

L’attaccante 2007 Carmine Porco. Sacrifici e amore per il calcio

Carmine Porco in partita

Attaccante/esterno ambidestro, veloce ed esplosivo. Ama correre, ha buone capacità aerobiche. Un ragazzo umile, volenteroso, che si allena in maniera professionale e con rispetto. Il suo sogno è quello di arrivare più in alto possibile, senza limiti, ripagando i suoi sacrifici e quelli della sua famiglia. Alla Vibonese ha trovato un ambiente gratificante, sia per quanto riguarda lo staff sia la squadra. Lui stesso dice ” C’è molta competizione, abbiamo tutti fame. Prendo il treno quasi ogni giorno per andare, affronto le ore di viaggio con piacere, perché in quell’ambiente , mi sento a casa”. A volte il calcio delude, ma altre volte fortunatamente apre vie che portano a risultati bellissimi. La sua maglia numero 7 gli porterà fortuna.

( Foto Vibonese Calcio)

L’attaccante 2007 Carmine Porco firma alla Vibonese nella Juniores Nazionale ultima modifica: 2024-09-29T10:00:00+02:00 da Daniela Santelli

Commenti

Exit mobile version