itCosenza

COSENZA PERSONAGGI

Premio Alveare 2021 al giovane Chef dell’Agorà di Rende, Michele Rizzo

Copertina Rizzo

Premio Alveare 2021 al giovane Chef Michele Rizzo dell’Agorà di Rende. Un locale elegante e rinomato della nostra città di Cosenza, con un padrone di casa di tutto rispetto, che nonostante la sua giovane età è riuscito a fare la differenza. Michele Rizzo è eccellenza nel settore di appartenenza e riferimento territoriale del Mezzogiorno d’Italia. Gli imprenditori ricoprono un ruolo sociale molto importante, che incide sullo sviluppo del territorio in cui esercitano la propria attività. Questo il motivo per cui è importante che vi siano organizzazioni come Confapi che valorizzano le aziende, le loro storie e i valori che le rendono esempio di buona pratica. Quella da promuovere nei rispettivi settori per vederne replicata l’esperienza.

Serata Confapi
Lo Chef Michele Rizzo riceve il Premio Alveare 2021

Premio Alveare 2021. La ristorazione come filosofia di vita

Agora Rende
Logo Ristorante Agorà

“La mia azienda è composta da un team dinamico, gioviale e attento alla clientela – ha dichiarato lo chef Rizzo ritirando il premio – perché la ristorazione non è solo cucina. La ristorazione è filosofia di vita e attenzione verso l’altro. Sono tante le cose da fare ancora nel mio ristorante, grazie anche all’impegno e all’affidabilità dei miei collaboratori. Un progetto importante sarà certamente quello di valorizzare e far emergere i sapori e i prodotti della nostra Calabria”.

Garantire al cliente la qualità deli alimenti

È dalla semplicità e dal rispetto verso la naturalità delle cose che è nata l’idea di azienda della ristorazione di prossimità pensata da Michele Rizzo, il cui obbiettivo principale è quello di garantire al cliente la qualità degli alimenti. Inoltre, di mantenere sempre alta quell’etica fatta di scelta e garanzia verso la genuinità dei prodotti, soprattutto se si considera che ormai si vive in un contesto sempre più globalizzato. “Voglio ringraziare Confapi Calabria e chi ha deciso di onorare la mia giovane carriera con questo riconoscimento. Un premio che condivido con quanti vivono e frequentano il mio ristorante, convinto che un successo, così come la crescita di un’azienda, si costruisce solo se si sta insieme, proprio come fanno le api quando costruiscono il proprio alveare”. I giovani talenti riempiono d’orgoglio la nostra terra.

( Foto Michele Rizzo)

Premio Alveare 2021 al giovane Chef dell’Agorà di Rende, Michele Rizzo ultima modifica: 2021-09-26T05:49:57+02:00 da Daniela Santelli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Naomi Hiader

Ciao cara .
È un piacere incontrarti qui, la mia è Naomi, vorrei che diventassimo una buona amica, per conoscermi meglio, rispondimi gentilmente con la mia email qui sotto, lì ti manderò le mie foto e ti dirò cose importanti su di me , aspetto presto una tua risposta . [email protected]

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x