itCosenza

CULTURA EVENTI

Presentato al Museo del Presente il progetto del Teaser di A un passo dal cuore

Museo Copertina

Col patrocinio del Comune di Rende, presentato al Museo del Presente il progetto del Teaser di A un passo dal cuore, il romanzo dell’avvocatessa cosentina Daniela Santelli, edito dalla Bertoni di Perugia. La conferenza stampa è stata moderata dal giornalista Francesco Mannarino, alla presenza di molti lettori e personaggi di cultura della nostra città. A portare i saluti del sindaco Marcello Manna, l’assessore alla cultura Marta Petrusewicz. Presente in sala anche l’attore Mikael Santelli che nel lungometraggio sarà uno dei coprotagonisti. L’autrice ha affidato alla RedFin Production di Ermanno Reda, la produzione esecutiva; a Gianfranco Confessore la direzione fotografica e a Giuliano Pagani la sceneggiatura e la regia. Il regista ligure è atteso in Calabria per le riprese, i primi di agosto. Le pubbliche relazioni saranno curate da Caterina De Salvo.

Momenti Conferenza progetto teaser a un passo dal cuore
Persone presenti

Progetto del Teaser di A un passo dal cuore. Rende e Cosenza set cinematografico

Il Teaser vedrà protagonisti due avvocati Giulia e Stefano, e la loro storia d’amore travagliata e passionale. Per un paio di giorni Cosenza e Rende diventeranno set cinematografico, e Giulia e Stefano finalmente avranno una loro identità. La scrittrice  ha voluto fortemente che si girasse nella sua terra, la Calabria, per valorizzare i luoghi in cui è nata e cresciuta. Il progetto cinematografico di A un passo dal cuore, inizia la sua avventura, proprio nei posti in cui i due protagonisti del romanzo, si sono conosciuti e amati.

Alla conferenza presenti gli attori e i partner del lavoro cinematografico

Attori Presenti In Sala
Costantino Comito e Raffaella Reda

 Ad interpretare Giulia sarà l’attrice Raffaella Reda, mentre il ruolo di Stefano sarà affidato all’attore Costantino Comito.  Parteciperanno al Teaser anche Serena Mantoan, Mariagrazia Naccarato, Carmela De Rose, Rosaria Fucile, Aurora Curatela. A sposare il progetto alcuni partner: Il Bar Colosseo, l’Amaro Lucji, la Confapi, la BCC Mediocrati di Rende.  La location, per le riprese sarà “Villa Giorgio” dell’architetto Valeria Santelli. Un pomeriggio sicuramente interessante da un punto di vista culturale, sociale e cinematografico. In videoconferenza anche i saluti del regista Pagani e dell’editore Bertoni. “Inizia questo sogno, tra un ciak ed un’emozione – commenta l’autrice del libro – Ora finalmente Giulia e Stefano non sono più degli eteronomi, con una sola vita letteraria. Ora escono dalle pagine del libro ed iniziano a diventare reali, con un volto ed un’anima”.

( Foto Giacomo Intrieri)

Presentato al Museo del Presente il progetto del Teaser di A un passo dal cuore ultima modifica: 2021-07-29T06:02:14+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Aurora Curatelo

Un onire per la nostra Calabria ed onore a tutti i professionisti che stanno lavorando per la realizzazione di esso.
Emozionata, onorata ed entusiasta di farne, nel mio piccolo parte

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x