itCosenza

COSENZA LO SAPEVI CHE

Ripartono a Cosenza le attività di OVO Officina Virtuale Orizzontale

Copertina Ovo

Ripartono a Cosenza le attività di OVO, spazio di formazione, produzione e condivisione dedicato alle arti visive e in particolare al disegno e alla pittura. Nato nel 2012 dalla volontà dell’artista Andrea Gallo di offrire un luogo attrezzato specificatamente pensato per disegnare o dipingere è velocemente diventato un punto di riferimento nella città. Non soltanto per i corsi di disegno e pittura, ma anche per il particolare ambiente che favorisce il confronto e lo scambio di esperienze e competenze. Nonché l’incontro tra appassionati, studenti e professionisti attivi e riconosciuti. Dal 2019 OVO ha trasferito la propria sede in uno dei quartieri più suggestivi e storicamente significativi della città di Cosenza: i Rivocati. Lo spazio è frutto del recupero di un magazzino situato in un palazzo di fine Ottocento. Esso ha a lungo ospitato un laboratorio di fichi della città.

Corsi ovo
Uno dei laboratori di OVO

Ripartono a Cosenza le attività di OVO tra confronto, aggregazione e formazione

I punti di forza della programmazione didattica sono l’esperienza, la ricerca continua e l’atmosfera: infatti, i frequentatori, amici e sostenitori di OVO sono la vera forza del progetto. La nuova sede, ospita una offerta culturale e didattica ampia. Corsi di base, intermedi e avanzati relativi alla pittura, al disegno, al fumetto, workshop e laboratori intensivi. Inoltre, progetti espositivi speciali e sessioni di pittura e disegno dal vero. L’intento specifico è quello di costituire una casa delle arti. Essa dovrà soddisfare le esigenze di chi, appassionato, vuole imparare una tecnica o partecipare come spettatore.

Docenti professionisti

Marco Serravalle
Marco Serravalle

Portare avanti anche la formazione, il confronto e l’aggregazione di chi vuole specializzarsi e avviarsi in un percorso professionale in questo campo. Non soltanto dunque corsi di base, ma pure percorsi avanzati e workshop per fornire gli strumenti concreti per lavorare. I docenti fissi, tutti professionisti riconosciuti nei vari settori della pittura e del disegno sono, Andrea Gallo, Massimiliano Veltri, Manuela Gallo e Marco Serravalle. Questi sono i responsabili dei corsi fondamentali della programmazione di OVO, a mano a mano si aggiungeranno altre collaborazioni, sempre con professionisti del settore.

Aperte le iscrizioni

Ovo
OVO

Al momento sono aperte le iscrizioni per i corsi base di: pittura ad olio, disegno artistico, fumetto e fumetto per ragazzi. Le attività riprenderanno nel prossimo mese di ottobre. Questo anno l’offerta formativa è più ricca e differenziata e andrà a comporsi anche di corsi avanzati e workshop intensivi. I corsi sono aperti a tutti: assoluti principianti, autodidatta, appassionati.

Inoltre, per chi ha già seguito i corsi di base, è in attivazione una programmazione di 𝘄𝗼𝗿𝗸𝘀𝗵𝗼𝗽 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗻𝘀𝗶𝘃𝗶 nei campi della 𝗽𝗶𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮 del 𝗱𝗶𝘀𝗲𝗴𝗻𝗼 e della 𝗶𝗹𝗹𝘂𝘀𝘁𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲.

Per chi vuole saperne di più, può scrivere a 𝗶𝗻𝗳𝗼@𝗼𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗻𝗮𝗼𝘃𝗼.𝗰𝗼𝗺 o telefonare/lasciare un messaggio WhatsApp al  𝟯𝟮𝟳𝟴𝟲𝟮𝟲𝟱𝟴𝟭 oppure visitare il sito https://officinaovo.com/ per informazioni su durata, giorni e orari, programmi e docenti e per prenotare il tuo posto! Ricordiamo che l’inizio dei corsi per gli interessati è previsto per il 28 settembre 2021.

( Foto OVO Officina)

Ripartono a Cosenza le attività di OVO Officina Virtuale Orizzontale ultima modifica: 2021-09-24T06:39:29+02:00 da Daniela Santelli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Naomi Hiader

Ciao cara .
È un piacere incontrarti qui, la mia è Naomi, vorrei che diventassimo una buona amica, per conoscermi meglio, rispondimi gentilmente con la mia email qui sotto, lì ti manderò le mie foto e ti dirò cose importanti su di me , aspetto presto una tua risposta . [email protected]

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x