“A monaca santa”. Le celebrazioni per la Beata Elena Aiello a 60 anni dalla morte - itCosenza

itCosenza

feste religiose religione

“A monaca santa”. Le celebrazioni per la Beata Elena Aiello a 60 anni dalla morte

Copertina Elena Aiello

In occasione del 60mo anniversario della morte della Beata Madre Elena Aiello, le Suore Minime della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo, invitano tutti i fedeli a partecipare al triduo in programma nella sede storica di Cosenza Casali.

Elena Aiello monaca santa
La beata Elena Aiello

Le celebrazioni per la Beata Elena Aiello

Si è iniziato mercoledì 16 giugno con il Santo Rosario. Poi, è seguita la santa messa celebrata da don Giacomo Tuoto. Oggi, giovedì 17 giugno, sempre nel pomeriggio, è prevista la recita del Santo Rosasio (ore 18.30) e la celebrazione eucaristica (ore 19) celebrata da don Antonio Stranges. Domani, venerdì 18 giugno stesso programma: alle 18.30 Santo Rosario e alle 19 la messa celebrata da Fra’ Luigi Loricchio dell’Ordine dei Frati Minori.  La memoria liturgica della Beata Elena Aiello si celebra il 19 giugno, giorno del suo transito alla dimora eterna. Alle 11 la liturgia eucaristica sarà celebrata da don Gianni Citrigno, vicario generale e parroco della Chiesa di Sant’Agostino, nella cripta della chiesa in C.da Morelli di Trenta. Alle 19, invece, sarà mons. Francesco Nolé, arcivescovo metropolita della Diocesi di Cosenza-Bisignano, a presiedere la concelebrazione eucaristica.

Suor Elena Aiello Sulla Sedia

“Sarà un momento di grande intensità, di preghiera” fa sapere Madre Eugenia Amodio, Superiora Generale delle Suore Minime della Passione di N.S.G.C. “Un momento – sottolinea la religiosa – che vogliamo condividere con tutti i fedeli che già conoscono la figura della Beata, ma anche con coloro che non la conoscono ancora. Una sorta di ritorno alla normalità, con un anelito di speranza – conclude Madre Amodio – dopo oltre un anno di emergenza sanitaria. In tale anno, non abbiamo mai smesso di aiutare le persone più fragili, sia materialmente che con la preghiera”.

( Foto Facebook/Wikipedia )

“A monaca santa”. Le celebrazioni per la Beata Elena Aiello a 60 anni dalla morte ultima modifica: 2021-06-17T07:40:37+02:00 da Daniela Santelli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x