Il saluto dei vescovi calabresi a mons. Nolè: "Era un pastore buono e generoso" - itCosenza

itCosenza

PERSONAGGI

Il saluto dei vescovi calabresi a mons. Nolè: “Era un pastore buono e generoso”

Arcivescovo Nole

Chiesa calabrese in lutto per la scomparsa dell’arcivescovo di Cosenza – Bisignano, mons. Francesco Nolè. La Conferenza Episcopale Calabra, appreso il ritorno alla casa del Padre del confratello monsignor Francescantonio Nolè, “eleva commosse preghiere di suffragio per questo pastore buono e generoso. Un ministro di Dio che, in semplicità e letizia, ha donato la sua vita per l’edificazione della Chiesa. Unito alla croce di Cristo Signore, ha saputo offrire anche la sua sofferenza di questi ultimi giorni per la salvezza del Popolo santo di Dio”.

Il commiato dei vescovi calabresi per mons. Nolè

Tutti i vescovi della Calabria, insieme alle loro diocesi lo affidano alla materna intercessione di Maria Addolorata.  “La nostra Madre, che ai piedi della Croce si è unita alla passione del Figlio, accolga il fratello Francescantonio come accolse Giovanni: “Donna, ecco tuo figlio” (Gv 19,26). Il Padre della luce lo introduca nella celeste Gerusalemme dove “non vi sarà più la morte né lutto né lamento né affanno, perché le cose di prima sono passate” (Ap 21,4).

Nolè arcivescovo
Mons. Francesco Nolè

Gli ultimi giorni di sofferenza vissuti a Roma


Dallo scorso fine agosto, l’arcivescovo era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Il prelato si è spento, ieri 15 settembre, nella struttura ospedaliera capitolina. Dopo giorni di intensa sofferenza per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute, il vescovo dell’arcidiocesi bruzia, monsignor Nolè, si è addormentato nel Signore all’età di 74 anni.

(Foto arcidiocesi Cosenza-Bisignano)

Il saluto dei vescovi calabresi a mons. Nolè: “Era un pastore buono e generoso” ultima modifica: 2022-09-16T06:57:05+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x