itCosenza

CULTURA religione

Maria nella devozione di San Francesco da Paola e dei Minimi

Copertina Gatto

Maria nella devozione di San Francesco da Paola e dei Minimi. Dopo la pausa estiva, la presidente per la sezione di Cosenza e delegata regionale per la Calabria, Angela Gatto, comunica l’inizio delle attività del Convegno di Cultura Beata Maria Cristina di Savoia. L’avvio dell’entrante anno sociale è fissato per mercoledì 15 settembre, alle ore 17, al Convento di Pietrafitta. In questo luogo meraviglioso di fede, è programmato un evento, dal titolo Maria nella devozione di San Francesco da Paola e dei Minimi. Esso nasce da un’idea di due socie, Francesca Rizzuti, coordinatrice Direzione sanitaria ospedale di Paola e Angelina Marcelli, ricercatrice. Vuole essere un tributo agli uomini e donne di Scienza, che si spendono per trovare la soluzione alla sconfitta del Coronavirus.

Locandina Interventi
Locandina

Maria nella devozione di San Francesco da Paola e dei Minimi

Gatto Socie
Angela Gatto, Francesca Rizzuti e Giovanna Cribari

La manifestazione si svolgerà attraverso due momenti, il convegno tematico e la concelebrazione eucaristica.  Tutti i valenti relatori, per differenti ragioni professionali e di studio, hanno svolto e svolgono ricerche ed approfondimenti sulla vita e le opere di San Francesco da Paola. Presenti anche Demetrio Guzzardi responsabile Universitas Vivariensis e Roberto Pititto, medico e storico. Si pregherà nella grotta della Vergine di Lourdes, dove verrà celebrata la santa messa presieduta da Don Antonio Abruzzini e da Don Salvatore Fuscaldo. Accompagnata dai canti del coro polifonico “Santa Faustina” di Cosenza. Successivamente si condividerà un’agape fraterna. Sicuramente un pomeriggio ideale per ritrovare quel benessere spirituale che i mesi difficili della pandemia, trascorsi tra ansie, paure e preoccupazioni, hanno minato. Ritrovare se stessi è importante e bisogna farlo in un luogo del cuore che ritempra l’anima.

La fede dovrebbe unirsi con la luce dell’alba e del tramonto, con la nuvola che vola sulle ali del vento, con l’uccello che canta, e il profumo dei fiori.

Ralph Waldo Emerson

( Foto Angela Gatto)

Maria nella devozione di San Francesco da Paola e dei Minimi ultima modifica: 2021-09-07T08:38:23+02:00 da Daniela Santelli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x