Mercatini di Natale. Il Villaggio di Babbo Natale e molto di più - itCosenza

itCosenza

TRADIZIONI

Mercatini di Natale. Il Villaggio di Babbo Natale e molto di più

Albero Natalizio

Il Natale quest’anno a Cosenza ha un sapore diverso. Quello dei mercatini diffusi, per un totale di 100 stand distribuiti tra due location, ossia Piazza Bilotti e la Villa nuova. I Mercatini di Natale si potranno visitare nel periodo tra il 16 novembre ed il 21 dicembre. Ad allietare la suggestiva atmosfera natalizia, la presenza oramai datata della banda musicale di Sant’Ippolito e del coro della scuola di Don Milani-De Matera. Tanti addobbi e decori natalizi da scegliere per addobbare al meglio le proprie case e i propri alberi di Natale.

La magia del Natale

Passeggiando tra una bancarella ed un’altra si respira tutta la magia di questa festa meravigliosa, nonché il calore che solo il clima natalizio riesce ad infondere in tutti noi che abbiamo ancora un animo fanciullesco. Lo shopping natalizio piace, soprattutto quando è artigianale, quando ti ritrovi circondata da palline di vetro colorate, ghirlande e babbi Natale che ti guardano con la loro lunga barba bianca e tante splendide lucine che si accendono e si spengono creando un’atmosfera da sogno. Ci fa assaporare quella che è la più bella festa dell’anno. È proprio in questo caso che ti sembra di vivere in una favola. Accresce la voglia di credere nella magia del Natale, di credere che ogni desiderio recondito possa realizzarsi.

Mercatini di Natale - statua di Babbo Natale vestito di blu con luci di sottofondo

Quanto sono belli i mercatini di Natale!

Poi camminando tra i Mercatini di Natale trovi la carrozza di Cenerentola. Tutta illuminata, per la felicità dei bambini ma anche dei più grandi ancora sognatori. Chi di noi non ricorda la carrozza che a mezzanotte si trasformava in zucca? Ebbene sì, il Natale fa anche questo. Fa ritornare a ritroso nel tempo, e fa vagare la mente e il cuore in lontani ricordi di felicità ed innocenza. In questo clima festoso, a riscaldare i freddi pomeriggi invernali, abbondante vin brûlé e per i più piccoli tanta buona cioccolata calda e un gradevole profumo di dolci. E poi le casette in legno realizzate secondo la tradizione natalizia, tedesca e austriaca, dove gli artigiani mostrano i loro lavori.

Il villaggio di Babbo Natale

Basta spostarsi da Piazza Bilotti alla Villa nuova, per trovare la fatidica casetta di Babbo Natale, il vegliardo dalla candida barba, vestito di rosso col suo sacco pieno di regali. Una casetta coloratissima, dove i numerosi bambini potranno imbucare le loro letterine affinché giungano a destinazione per ricevere gli attesissimi regali nella notte di Natale. Circondata da giostrine, addobbi e luci natalizie. Anche in questo posto, tutto profuma di magia. Una gioia per i bambini visitare questi luoghi, avere la possibilità di farsi fotografare con il mitico Babbo Natale, o con uno dei suoi amati Elfi. È proprio vero che a Natale tutto è possibile! Charles Dickens scriveva “Il Natale, è l’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori solitamente chiusi”.
Allora Babbo Natale, cosa ci porterai quest’anno?

Mercatini di Natale. Il Villaggio di Babbo Natale e molto di più ultima modifica: 2019-12-12T12:00:00+01:00 da Daniela Santelli

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top