I COSENTINI RACCONTANO COSENZA

itCosenza

COSA FACCIAMO ITINERARI

Turismo di qualità con CalabriaAvventura ed Ensi Tour

Avventura Ensi

Turismo di ritorno e di qualità con Calabria Avventura ed Ensi Tour, alla scoperta di una regione come la Calabria che custodisce tesori di inestimabile valore.  C’è da dire, tuttavia, che il territorio calabrese ha molteplici risorse spesso non collegate in un sistema  e, per questo, anche poco conosciute. CalabriAvventura coniuga l’amore per la propria terra al gusto, per l’appunto, dell’avventura.

ragazze turismo avventura
Le ragazze di CalabriAvventura

Le protagoniste di questo tour alla ricerca dei tesori della Calabria, sono delle giovani donne che viaggiano per le zone più spettacolari della nostra Regione. Grazie a loro possiamo vivere una magica e affascinante esperienza all’insegna di paesaggi straordinari e dai colori brillanti.

CalabriAvventura e il turismo di qualità

Meravigliose immagini caratterizzano la storia della seconda edizione del CalabriAvventura. Una kermesse itinerante dedicata ad una terra unica al mondo ricca di  storia, di tradizioni, cultura, sole, mare, montagna e dalle innumerevoli eccellenze enogastronomiche. Nel loro tour, le ragazze di CalabriAvventura  immortalano panorami e dettagli di visioni da sogno.      

Costa Tirrenica
La Riviera dei cedri sulla costa tirrenica cosentina


Il tuo viaggio insieme a noi

Percorrendo le strade che si inerpicano sui monti, guardando il mare che si tuffa nelle rocce schizzate di schiuma salina, ascoltando i rumori che si rincorrono tra le vallate calabresi, abbiamo capito che non dobbiamo mai stancarci di raccontare questa terra. Non dobbiamo stancarci di dipingerne i colori, scriverne ogni capitolo, ricordare com’era e immaginare come sarà.

turismo avventura in tour

E questa è un’avventura, la più grande che possiamo pensare di intraprendere. C’è tanto da vedere: angoli dimenticati e segreti, sentieri poco battuti in cui perdersi. Tutto sembra ma, in realtà, è un meraviglioso romanzo. Si torna dai viaggi sempre cambiati, con una luce diversa negli occhi e una strana inquietudine che ti porta a voler partire di nuovo. È una sete che poi non si placa mai.

Orizzonti Calabro Cosentini

Ed ecco perché è nata “CalabriAvventura”: per condividere la grande bellezza di una natura incredibile e perfetta, che si spiega davanti ai nostri occhi. L’associazione culturale “Orizzonti Calabro Cosentini” ha cominciato questo percorso nel 2019, creando un progetto turistico originale. Un viaggio on the roadattraversola Calabria, raccontata attraverso le emozioni delle ragazze che offrono agli spettatori un punto di vista passionale, vivace e coinvolgente. Le nostre protagoniste vivranno le meraviglie dei tramonti di mezza estate che infiammano le acque del Tirreno, le albe dorate sullo Jonio selvaggio.

Avventura Girl

Viaggeranno nei borghi arroccati sulle montagne profumate, in cui il vento modella le rocce e le forme degli alberi; assaggeranno le delizie tipiche, le bevande più succose, i frutti migliori. Come viaggiatrici, cammineranno tra i vicoli delle città vecchie, in cui le tradizioni bisbigliano sugli usci fra gli intrecci delle ceste di canapa. Ogni tappa, ogni città, ogni provincia, sarà al centro di una puntata di “CalabriAvventura” che sarà arricchita da backstage, curiosità, reportage fotografici postati live sulle nostre pagine social (Instagram e Facebook) e sul  canale YouTube (calabriavventura)

I docufilm per fare turismo anche con le immagini

Attraverso i docufilm CalabriAvventura, presentiamo la ‘Regione del Sole’ ai Calabresi e al resto del mondo con un format entusiasmante  e originale. Fondamentali, a tal proposito, sono i rapporti con le tantissime associazioni dei calabresi e degli italiani nel mondo. Creare una grande rete che valichi i nostri confini, è basilare per un turismo di qualità.

Monti E Conifere
Un’immagine del Parco nazionale del Pollino

Stiamo lavorando per creare una grande squadra, per accogliere i turisti e dare tutta l’assistenza possibile. Stiamo creando pacchetti con strutture ricettive selezionate e convenzionate e con tutto quello che c è da visitare sul piano culturale, storico e paesaggistico. Naturalmente senza dimenticare l l’enogastronomia, la buona cucina calabrese, che il mondo intero ci invidia.

Turismo di qualità con CalabriaAvventura ed Ensi Tour ultima modifica: 2020-08-05T08:17:29+02:00 da Maria Scaramuzzino
To Top