Site icon itCosenza

Pina Amarelli testimonial per la Calabria di Unicef Italia

L’imprenditrice Pina Amarelli è il nuovo testimonial per la Regione Calabria di Unicef Italia. La prestigiosa nomina le è stata conferita nella sede romana dell’Unicef dalla presidente nazionale Carmela Pace, dal direttore generale Paolo Rozera e dalla consigliera nazionale Patrizia Surace.

Michele Affidato: “Pina Amarelli è un fiore all’occhiello della terra calabrese”

A dare il benvenuto in UNICEF Italia a Pina Amarelli è stato l’Ambasciatore nazionale Michele Affidato. “Non posso che essere felice per la scelta di conferire il ruolo di testimonial a Pina Amarelli – ha commentato Affidato – La Calabria sta compiendo un grande lavoro grazie al presidente regionale Giuseppe Raiola. Questi, assieme a tutti gli altri comitati provinciali condividono l’impegno di mantenere sempre attiva la macchina della solidarietà di UNICEF.

Questa nomina aggiunge un valore in più ai tanti sforzi che si stanno compiendo. Pina Amarelli è uno dei fiori all’occhiello di questa terra. Un’imprenditrice e una amica che, da anni, con il suo impegno e il suo lavoro rappresenta una delle aziende di eccellenza italiana. A lei – ha concluso l’Ambasciatore nazionale – faccio i miei più sinceri auguri. Le dò il benvenuto all’interno della grande famiglia UNICEF, con la certezza che avremo modo di collaborare in molte iniziative”.

Ambasciatrice della cultura e dell’imprenditoria italiana nel mondo

La nomina a Pina Amarelli è stata conferita su proposta del Comitato Provinciale Unicef di Cosenza, presieduto da Monica Perri, e di quello regionale presieduto da Giuseppe Raiola. La Amarelli, ambasciatrice della cultura e dell’imprenditoria italiana nel mondo, dal 2016 è componente del CdA del Sole 24h.

Nata a Napoli, è cittadina onoraria di Rossano. Sposata con Franco Amarelli, proprio a Rossano presiede la Amarelli Sas, una delle più antiche imprese familiari nel mondo, produttrice di liquirizia dal 1731. Laureata in giurisprudenza nel 1967, all’Università Federico II di Napoli, è avvocata, docente universitaria e giornalista.

Con Unicef per i diritti dei bambini

Accettando questa nomina, Pina Amarelli ha voluto mettere al servizio di UNICEF Italia tutte le sue capacità. La finalità è sostenere pienamente i valori che da 75 anni caratterizzano l’impegno a favore dei diritti dei bambini. Come sappiamo, UNICEF si batte da sempre contro la malnutrizione, il mancato accesso alle cure sanitarie, all’acqua potabile e all’istruzione. Ciò, in modo da garantire un’esistenza migliore a un numero sempre crescente di bambini e adolescenti.

(Foto: Michele Affidato Pagina Facebook, Unicef Italia Pagina Facebook, Amarelli Fabbrica di Liquirizia Pagina Facebook)

Pina Amarelli testimonial per la Calabria di Unicef Italia ultima modifica: 2022-09-18T07:55:37+02:00 da Antonietta Malito

Commenti

Exit mobile version