Pina Amarelli testimonial per la Calabria di Unicef Italia - itCosenza

itCosenza

PERSONAGGI

Pina Amarelli testimonial per la Calabria di Unicef Italia

Pina Amarelli E Michele Affidato

L’imprenditrice Pina Amarelli è il nuovo testimonial per la Regione Calabria di Unicef Italia. La prestigiosa nomina le è stata conferita nella sede romana dell’Unicef dalla presidente nazionale Carmela Pace, dal direttore generale Paolo Rozera e dalla consigliera nazionale Patrizia Surace.

Michele Affidato: “Pina Amarelli è un fiore all’occhiello della terra calabrese”

A dare il benvenuto in UNICEF Italia a Pina Amarelli è stato l’Ambasciatore nazionale Michele Affidato. “Non posso che essere felice per la scelta di conferire il ruolo di testimonial a Pina Amarelli – ha commentato Affidato – La Calabria sta compiendo un grande lavoro grazie al presidente regionale Giuseppe Raiola. Questi, assieme a tutti gli altri comitati provinciali condividono l’impegno di mantenere sempre attiva la macchina della solidarietà di UNICEF.

Pina Amarelli E Michele Affidato

Questa nomina aggiunge un valore in più ai tanti sforzi che si stanno compiendo. Pina Amarelli è uno dei fiori all’occhiello di questa terra. Un’imprenditrice e una amica che, da anni, con il suo impegno e il suo lavoro rappresenta una delle aziende di eccellenza italiana. A lei – ha concluso l’Ambasciatore nazionale – faccio i miei più sinceri auguri. Le dò il benvenuto all’interno della grande famiglia UNICEF, con la certezza che avremo modo di collaborare in molte iniziative”.

Ambasciatrice della cultura e dell’imprenditoria italiana nel mondo

La nomina a Pina Amarelli è stata conferita su proposta del Comitato Provinciale Unicef di Cosenza, presieduto da Monica Perri, e di quello regionale presieduto da Giuseppe Raiola. La Amarelli, ambasciatrice della cultura e dell’imprenditoria italiana nel mondo, dal 2016 è componente del CdA del Sole 24h.

Amarelli Rossano

Nata a Napoli, è cittadina onoraria di Rossano. Sposata con Franco Amarelli, proprio a Rossano presiede la Amarelli Sas, una delle più antiche imprese familiari nel mondo, produttrice di liquirizia dal 1731. Laureata in giurisprudenza nel 1967, all’Università Federico II di Napoli, è avvocata, docente universitaria e giornalista.

Unicef

Con Unicef per i diritti dei bambini

Accettando questa nomina, Pina Amarelli ha voluto mettere al servizio di UNICEF Italia tutte le sue capacità. La finalità è sostenere pienamente i valori che da 75 anni caratterizzano l’impegno a favore dei diritti dei bambini. Come sappiamo, UNICEF si batte da sempre contro la malnutrizione, il mancato accesso alle cure sanitarie, all’acqua potabile e all’istruzione. Ciò, in modo da garantire un’esistenza migliore a un numero sempre crescente di bambini e adolescenti.

(Foto: Michele Affidato Pagina Facebook, Unicef Italia Pagina Facebook, Amarelli Fabbrica di Liquirizia Pagina Facebook)

Pina Amarelli testimonial per la Calabria di Unicef Italia ultima modifica: 2022-09-18T07:55:37+02:00 da Antonietta Malito

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x