Il mister Francesco Scardamaglia riconfermato alla guida della Juniores FC Lamezia – itCosenza

itCosenza

PERSONAGGI SPORT

Il mister Francesco Scardamaglia riconfermato alla guida della Juniores FC Lamezia

F Scardamaglia

Il mister Francesco Scardamaglia riconfermato alla guida della Juniores FC Lamezia. A volte il calcio, è sinonimo di professionalità e serietà. Perché tutti noi sappiamo bene, che il rettangolo di gioco non è altro che lo specchio della vita. Queste sono caratteristiche che appartengono al mister Francesco Scardamaglia, che riesce a coniugare perfettamente nella sua persona, eleganza calcistica e conoscenza.  Un passato da calciatore. Da centrocampista. Numerose le squadre in cui ha militato, dal Saronno, al Messina, al Foggia. E ancora, Ragusa, Vittoria, Luzzese.  Poi decide di fare l’allenatore diventando un U.E.F.A.A.  L’amore e la passione per questo sport lo accompagnano in tanti settori giovanili, dalla Luzzese, al Pietrafitta, alla Lituania, alla Paolana, alla Real Montalto. Fino all’approdo l’anno scorso nella Juniores dell’F.C. Lamezia.

Scardamaglia E Inzaghi
Scardamaglia e Inzaghi

Il mister Francesco Scardamaglia un uomo leale e trasparente

Qui, Scardamaglia arriva il 14 febbraio 2022, in una data particolare, il giorno di San Valentino. Cerca di ricompattare con pazienza, dedizione e preparazione, una squadra ultima in classifica e vicina al ritiro dal campionato di serie D. Una squadra composta da soli 13 elementi e senza possibilità di fare acquisti. Ma la sua forza e la sua tenacia lo premiano, finendo il campionato raggiungendo i playoff con una grande rimonta, vincendo l’ultima partita a Nocera e conquistando il quinto posto.

Staff Lamezia
Staff Lamezia

La sua meritata riconferma a Lamezia

Copertina Scardamaglia
Francesco Scardamaglia

Quest’anno la sua grande competenza, lo ha portato di nuovo alla guida della Juniores del Lamezia. Sicuramente avrà soddisfazioni, accompagnato da una squadra di tutti ottimi elementi, scelti e selezionati con cura. Adesso si aspetta il campionato per iniziare questa nuova avventura calcistica, a testa alta e con orgoglio, quello che contraddistingue Francesco Scardamaglia. Un uomo di cuore, leale, trasparente, che pensa solo a raggiungere i suoi obiettivi sportivi. Lui, un esempio di calcio pulito, che lotta per i suoi sogni e lo fa con le sue forze e per merito. A tal proposito il DS Muraca dice: “Abbiamo scelto di riconfermare Francesco, per la sua grande onestà e la sua competenza. L’anno scorso ha fatto un vero e proprio miracolo, portando una squadra quasi alla deriva, al quinto posto in classifica. E in più 4 nostri elementi sono andati in prima squadra. Non potevamo fare scelta migliore”.

 E se è vero che il calcio spesso è ingrato, rare volte, come questa, rende giustizia a chi merita.

Auguri Mister Scardamaglia

( Foto F.C Lamezia)

Il mister Francesco Scardamaglia riconfermato alla guida della Juniores FC Lamezia ultima modifica: 2022-09-14T16:19:05+02:00 da Daniela Santelli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe

Persona molto competente , e con molta dedizione al lavoro , e coadiuvato anche di un emergente preparatore atletico scelto sempre dal Mister che sa dare la giusta forma fisica ai giocatori è stato avendo tanti elogi da tutto lo staff dirigenziale , una persona che studia molto la materia , è sicuramente arriverà ad altri palcoscenici del calcio ! Buongiorno

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x