Il talentuoso Niccolò Gagliardi: quando gioca fa spettacolo - itCosenza

itCosenza

SPORT

Il talentuoso Niccolò Gagliardi: quando gioca fa spettacolo

Copertina Niccolò

Il talentuoso Niccolò Gagliardi che quando gioca fa spettacolo. Classe 2010, ruolo centrocampista, è quello che si può definire un piccolo talento. Calcia palloni da quando aveva 7 anni, condividendo la sua passione per il calcio con il papà. Gioca e si perfeziona nella Romualdo Montagna, allenato dal mister Francesco Scardamaglia. La sua tecnica calcistica elevata, gli consente di giocare addirittura sotto età di due anni. In 4 partite ha già segnato 5 goal. Ha resistenza aerobica, buona corsa. Rapido e veloce, con un buon cambio di passo con o senza palla. Notevole forza muscolare, evidente nei cambi di direzione, oltre che nel calcio. Contrasta deciso e senza paura. Niccolò nonostante la sua ottima preparazione calcistica, è umile e riesce a trascinare, anche se piccolo di età, i suoi compagni.

Il talentuoso 2010 Niccolò Gagliardi. Una maglia numero 10 destinata a brillare

Dieci Niccolo
La sua maglia numero 10

Un ragazzo dotato di una personalità prorompente. Si entusiasma delle piccole cose con l’animo di chi ha ancora un mondo da scoprire. Lui stesso ci racconta di un episodio bello della sua vita calcistica. Tre anni fa a Scalea, un torneo vinto e un hotel con piscina in riva al mare. Alla domanda qual è il tuo sogno nel cassetto, lui risponde “giocare la finale di un mondiale”. Niccolò Gagliardi ha tutte le carte in regola per aspirare ai piani alti del calcio. Intanto continuerà ad allenarsi e a perfezionarsi, sotto la guida di Scardamaglia. Il giovane talento del calcio così parla del mister “è un ottimo allenatore, tutta la squadra lo ammira. Scherziamo insieme, ma sul lavoro è professionale e preciso”. Niccolò Gagliardi guarda al futuro con speranza, tra un gol segnato ed un rigore, consapevole che la sua maglia numero 10 è destinata a brillare e far parlare di sé. E se quel desiderio diventasse realtà… Lo scopriremo solo vivendo. Ma lui è una bella scommessa da giocare e da vincere.

Auguri Niccolò

( Foto Niccolò Gagliardi)

Il talentuoso Niccolò Gagliardi: quando gioca fa spettacolo ultima modifica: 2022-12-14T07:41:02+01:00 da Daniela Santelli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x