Bambini in festa nella scuola calcio Fiamma Alto Jonio per l’arrivo di Babbo Natale. Una giornata di sport, ma anche di gioia e aggregazione, per i giovanissimi bambini della scuola calcio, in occasione della festa della fratellanza tra popoli e culture diverse. Per loro una visita molto particolare: quella di Babbo Natale. L’ASD Fiamma Alto Ionio, nasce a marzo del 2021, su iniziativa di un gruppo di cittadini, promotori del progetto, che non ha scopo di lucro. Tra gli obiettivi principali, offrire ai ragazzi l’opportunità di giocare a calcio e svagarsi.
Bambini in festa nella scuola calcio Fiamma Alto Jonio. Una scuola calcio innovativa
Lo staff tecnico e dirigenziale vuole favorire la crescita individuale dei ragazzi, sotto l’aspetto tecnico-tattico. Educativo e didattico, compreso il fair-play. Uno staff composto da tecnici professionisti. I componenti dell’Asd Fiamma Alto Jonio sono: Gennaro Chirico, Paolo Di Santo, Gianni Pinelli, Marco Basile e Anna Ierovanti. Realizzano iniziative volte alla diffusione, alla pratica e alla conoscenza dello sport e della ricreazione. Oltre ad attività di laboratorio, culturali e ricreative. Grest estivi, corsi di educazione civica, sostenibilità ambientale e tanto altro, rivolto ai giovani, compresa l’attività didattica, con lo scopo di favorire processi di crescita utili all’inclusione sociale. Una scuola calcio all’avanguardia, che oltre ad offrire del buon calcio, si occupa anche di solidarietà e beneficenza.
Un luogo dove poter coltivare passioni
Da un paio di anni questo giovane sodalizio sportivo collabora anche con Esse Calcio per la promozione sportiva. Tante le famiglie che hanno deciso di affidare il tempo libero dei loro figli a questa società, che si distingue per serietà ed innovazione. Un luogo dove poter coltivare le proprie passioni, imparando e crescendo. Un esempio da seguire per tutti coloro che decidono di fare sport a 360 gradi.
( Foto Paolo Di Santo)