La mancina Laura Basile e il suo assist perfetto contro la Salernitana in Coppa Italia - itCosenza

itCosenza

SPORT

La mancina Laura Basile e il suo assist perfetto contro la Salernitana in Coppa Italia

Copertina Laura

La mancina Laura Basile e il suo assist perfetto contro la Salernitana in Coppa Italia. Laura Basile, 2004 siciliana. Esterno/attaccante ma anche a volte terzino mancino. Inizia a giocare a calcio per strada, con due pietre come porta e un pallone. Cresce con la mamma e la nonna, che inizialmente non concordano con la sua passione per il calcio. Ed è proprio alla nonna che chiede i soldi per l’iscrizione alla scuola calcio del suo paese, dicendole però che si sarebbe iscritta a pallavolo. Ma come tutte le nonne che amano le loro nipoti, scoprendo il tutto ne fu solo felice. La sua prima società è la Alpusallus, ma Laura intanto si allena anche con la squadra maschile Young Pozzallo. Segue l’esperienza meravigliosa dell’allenamento con la Sampdoria Femminile. Nel 2018 inizia a giocare nello CR Scicli. Poi lo stage di Esse Calcio in Calabria le porta fortuna e firma con la Vis Mediterranea in Serie C. Qui Laura trova una seconda famiglia, che la accoglie facendola sentire a casa.

Laura E Le Sue Compagne
Laura e le sue compagne di squadra

La mancina Laura Basile e la sua avventura da due anni in Serie C

Una giocatrice motivata ed attenta alle dinamiche di gioco. Che si adatta facilmente agli schemi. Prediligendo il gioco di fascia sinistra, utilizzando le buone qualità del suo piede naturale. Una ragazza di cuore, che coniuga perfettamente la sua bravura calcistica alla sua grande sensibilità d’animo. Nella partita di Coppa Italia contro la Salernitana, la Basile si è trovata nel posto giusto al momento giusto, infatti è grazie al suo assist perfetto che Nadia Morgante è riuscita a segnare. Anche la Morgante, come la Basile, ha firmato prima al Crotone e poi alla Vis dopo lo stage di Esse Calcio. Per quanto riguarda la società Laura Basile dice: “Due anni nella Vis vissuti a pieno, con tanta grinta e volontà di fare di più. Sono cresciuta tanto calcisticamente e ancora dovrò farlo. La società è stata fin da subito un punto fermo, e gliene sarò grata a vita. Il Direttore Osvaldo Formica, è stato il primo a credere in me e lo fa ancora oggi. Siamo in sintonia nella squadra, nonostante sia totalmente nuova rispetto allo scorso anno. I risultati parlano, c’è tanto lavoro dietro, siamo determinate e sappiamo quello che vogliamo”. Una società solida quella della Vis Mediterranea con grandi ambizioni che guarda sempre più da vicino la Serie B e che ha dato a Laura Basile , la possibilità di perfezionarsi calcisticamente, ma nello stesso tempo di rimanere una ragazza umile, seria e con tanta dignità.

I mancini sono sempre dal lato del cuore

Auguri Laura

( Foto Laura Basile)

La mancina Laura Basile e il suo assist perfetto contro la Salernitana in Coppa Italia ultima modifica: 2023-12-14T10:00:00+01:00 da Daniela Santelli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x