Il musical “Figli della Magna Grecia” diretto da Grazia Ciappetta - itCosenza

itCosenza

EVENTI

Il musical “Figli della Magna Grecia” diretto da Grazia Ciappetta

Copertina Ciappetta

Il musical “Figli della Magna Grecia” diretto da Grazia Ciappetta. Il musical “Figli della Magna Grecia” è un’inedita produzione dello “Studio Danza” di Cassano Ionio diretto da Grazia Ciappetta. Da anni tutto lo staff insegnanti presta particolare attenzione alla danza che racconta, portando a casa tre vittorie consecutive nel concorso “Musical che Passione” in Castrovillari. Quest’anno si danzerà la nostra di storia: “la Magna Grecia”. Si racconteranno momenti di storia attraverso la nobile arte della danza proprio nel cuore dell’immensa Sibari. Calcheranno la scena tantissimi ballerini e atleti sul palcoscenico dell’Area Spettacoli dei laghi di Sibari. Partner e promotore della serata Luigi Guaragna, Presidente dell’Associazione dei Laghi di Sibari.

Ballerine
Ballerine

Il musical “Figli della Magna Grecia” patrocinato dal comune di Cassano Ionio

Ciappetta E Ballerina Speciale
Ciappetta e ballerina speciale

Le coreografie sono a cura di Chiara Oriolo per la danza contemporanea, Lara Blotta per la Ginnastica Artistica, Antonio Ruscelli per il karate E ancora, Fatima Ferrara per il Latino Americano e Grazia Ciappetta per il classico baby. Da qualche anno la direttrice della scuola è anche una danza terapeuta . A lei sono stati affidati i corsi di danza in AiPD (Associazione Italiana Persone Down )di Cosenza e in virtù di ciò nel saggio si potrà ammirare la performance di una ballerina Speciale che sarà parte integrante del Musical . Saranno ospiti le ballerine del Centro Danza Giselle di Maria Amodio con coreografie di Chiara Oriolo. Il saggio spettacolo ha il patrocinio gratuito del Comune di Cassano Ionio con Sindaco Gianni Papasso. Presenta Deborah Ruocco. Tutto pronti ad emozionarci in una serata di danza e cultura.

( Foto Grazia Ciappetta)

Il musical “Figli della Magna Grecia” diretto da Grazia Ciappetta ultima modifica: 2024-07-05T10:01:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x