Le candele, l’accessorio di tendenza più amato soprattutto a Natale. - itCosenza

itCosenza

LO SAPEVI CHE

Le candele, l’accessorio di tendenza più amato soprattutto a Natale.

Candele Agli Agrumi

Avrete notato ultimamente quanto si sia diffusa la tendenza di avere la casa piena di candele. Ovviamente  non parliamo delle classiche, solo per l’illuminare, ma di  quelle profumate e decorative, che non solo abbelliscono gli ambienti, ma donano anche un gradevole profumo.

Candela Fatta In Casa

Certamente oggi le candele possono essere considerate, dei veri e propri accessori decorativi. Esse rientrano tra le tendenze più naturali  che fanno bene alla casa, non rovinano l’ambiente, e utilizzate anche con  effetto aromaterapico. Da studi recentemente svolti, è emerso che donano relax e tranquillità alle persone che ne inalano il profumo. Ne esistono svariate tipologie, alcune sono in grado di tenere  lontani  dalle nostre case insetti, quali mosche e zanzare. Insomma, qualunque sia la destinazione di utilizzo, le candele sono sempre utili.

Candele Alla Lavanda

Sapevate che esiste la candela eterna?

Generalmente, quando ci si trova ad acquistare candele sappiamo benissimo, che prima o poi finiranno per spegnersi. Questo succede in quanto la cera di cui sono composte si consuma, ma soprattutto dopo un po’ di tempo, non si avverte più l’odore. Esso infatti, con il trascorrere del tempo diventa quasi impercettibile. Sapevate della candela fatta in casa, che non smette mai di profumare? Con pochi e semplici ingredienti è facile realizzarne una. Ecco cosa serve, per  profumare ogni stanza della propria abitazione per diverse settimane.

Candele Alla Cannella E Fiori Di Garofano

Ingredienti per realizzare la candela eterna

Quindi cominciamo subito. Per prima cosa è necessario procurarsi il lime, facilmente reperibile dal fruttivendolo o al supermercato. Utilizzando un coltello, tagliare almeno quattro fette. Inserirlo in un  barattolo rigorosamente di vetro, che farà poi da base alla nostra candela, versiamo al suo interno tre cucchiai di sale grosso e quattro fettine di lime. Successivamente aggiungere dell’acqua, quanto basta per coprire il lime  e completare  con una manciata di chiodi di garofano. Qualche goccia di olio essenziale di limone o della profumazione desiderata, questa è la parte più importante del processo. Si consigliano profumazioni agrumate, perché sono tra le più gradevoli e durature. Infine  versare un buon cucchiaio di olio da cucina. Successivamente, ritagliare il fondo di un bicchiere di plastica e con un cacciavite, praticare un foro al centro.

Candele Con Sale

Attraverso il foro far passare lo stoppino riponendo il tutto nel barattolo, all’interno del quale sono stati già inseriti tutti gli ingredienti precedentemente elencati. La candela, sarà perfetta per illuminarsi dopo una giornata faticosa e frenetica. Questo accessorio quindi, non è solo trendy  ma è anche  utile per rilassare il corpo e la mente. Il Natale è ormai alle porte  per cui avere una casa profumata e avvolgente, creerà la giusta atmosfera per accogliere amici e parenti. Buone Feste a tutti!

Le candele, l’accessorio di tendenza più amato soprattutto a Natale. ultima modifica: 2023-12-20T10:10:00+01:00 da Giusy De Iacovo

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x