La “Casa di Babbo Natale” a Scigliano, una magia realizzata dall’associazione Sturni - itCosenza

itCosenza

ASSOCIAZIONI COSA VEDERE

La “Casa di Babbo Natale” a Scigliano, una magia realizzata dall’associazione Sturni

Casa Di Babbo Natale Scrive Le Lettere

La “Casa di Babbo Natale” di Scigliano è un’accogliente e colorata abitazione che aprirà le sue porte a tutti i bambini nei giorni 29 dicembre 2022, 1 e 6 gennaio 2023. Allestita in una vecchia casa del centro storico del comune, dall’associazione culturale Sturni, ospita Santa Claus, sua moglie e i numerosi elfi che collaborano con lui per far sì che i desideri dei più piccoli diventino realtà. Non resta, dunque, che raggiungere il caratteristico borgo del Savuto nei giorni indicati, per vivere qualche magico momento in compagnia del nonno più amato di sempre.

"Casa di Babbo Natale" - Gruppo

Allestita per il quarto anno consecutivo

La “Casa di Babbo Natale” è stata allestita per il quarto anno consecutivo dall’associazione culturale Sturni, con il patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Raffaele Pane. La casa, addobbata a festa, è ubicata in prossimità della piazzetta che si trova sopra il Municipio. Colorata e illuminata da tante luci intermittenti, richiama in questi giorni l’attenzione di molti. Anche gli adulti si sentono improvvisamente bambini di fronte a questo concentrato di magia, che regala spensieratezza e piacevole leggerezza a chiunque voglia visitarla.

"Casa di Babbo Natale" - con i bambini

L’appuntamento di domani

Domani, 29 dicembre, la “Casa di Babbo Natale” riaprirà, dopo una breve pausa post natalizia, per accogliere i piccoli ospiti. A dare loro il benvenuto, fuori, ci sarà la renna Rudolph. Accanto all’ingresso dell’abitazione, una capiente cassetta della posta custodisce tutte le letterine arrivate finora a Babbo Natale che ne attende di nuove.

Babbo Telefono

All’interno della casa, l’uomo che ha fatto sognare intere generazioni, con la lunga barba bianca, gli occhiali tondeggianti e il classico costume rosso con la pelliccia bianca, legge la posta e dà incarico ai suoi elfi di realizzare in tempi brevi tutti i desideri dei bambini.

Casa di Babbo Natale Dolci

In questa abitazione fiabesca, dove i sogni diventano realtà, mamma Natale e gli elfi offrono dolci e caramelle ai piccoli visitatori, che possono lasciarsi fotografare con Babbo Natale e tutto il suo seguito, mentre musiche natalizie riecheggiano in ogni stanza.

L’associazione culturale

La “Casa di Babbo Natale” è solo uno dei tanti progetti realizzati dall’associazione culturale Sturni, un’associazione no profit molto presente sul territorio di Scigliano. Secondo un’antica tradizione, il piccolo centro abitato fu fondato sul sito dell’antica città di Sturni e si sviluppò intorno a un castrum fortificato. Da questa tradizione deriva il nome scelto dai componenti di questo ente. L’associazione opera da anni per promuovere la cultura locale insieme a iniziative ludiche e d’intrattenimento volte a coinvolgere l’intera comunità.

La “Casa di Babbo Natale” a Scigliano, una magia realizzata dall’associazione Sturni ultima modifica: 2022-12-28T09:08:20+01:00 da Antonietta Malito

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x