Il mondo della danza piange la scomparsa del maestro Massimiliano De Luca - itCosenza

itCosenza

MEMORIA

Il mondo della danza piange la scomparsa del maestro Massimiliano De Luca

Massimiliano De Luca Copertina

Il mondo della danza piange la scomparsa del maestro Massimiliano De Luca. Il mondo della danza in Calabria e non solo, piange la prematura scomparsa di Massimiliano De Luca. È vero che la morte è parte della vita, ma quando si presenta all’improvviso e riguarda una persona pubblica, l’intera comunità si stringe in un unico dolore, nell’ ultimo saluto che nessuno avrebbe immaginato fosse per sempre. Il Maestro Massimiliano De Luca ha lasciato l’intera comunità coreutica, orfana non solo di un amico di tutti, umile e buono, ma anche della sua geniale creatività nel mondo della danza nazionale e internazionale. Direttore Artistico della “Compagnia Balletto di Calabria”, nel 2002 vinse il Premio come miglior coreografo al Concorso Internazionale “Michele Abbate”. Solo per citare alcuni dei tanti riconoscimenti nella sua lunga e prestigiosa carriera, nel 2013 vincitore del Concorso “Maria Taglione” e nello stesso anno del Concorso “Danza Ro’”, nel 2012 trionfa nel Concorso “Festival della Danza” a Rossano.

Coreografia Massimiliano De Luca
Coreografia Massimo De Luca

Il mondo della danza in lutto. Massimiliano De Luca lascia un grande vuoto

Dipinto Massimiliano De Luca
Dipinto Massimo De Luca

Massimiliano De Luca non è stato solo un grande ballerino coreografo e maestro, ma anche un grande artista, che esprimeva il suo estro attraverso i suoi disegni inediti che condivideva con pochi, ma che avrebbe presto messo a disposizione dell’intera comunità di estimatori di opere d’arte. I suoi dipinti raccontano storie silenziose di una bellezza unica, dove la mente e la fantasia catturano ciò che l’artista ha voluto trasmetterci. Andato via troppo presto e con la generosità che lo ha contraddistinto, ha lasciato a tutti una bella eredità di arte coreutica, cultura e bellezza in generale attraverso i suoi insegnamenti. Questi diventano fondamento per sempre a testimonianza che se pur nella sua breve esistenza terrena è riuscito a non farsi dimenticare, vivendo per sempre nelle sue coreografie e nei suoi dipinti.

( Foto Grazia Ciappetta)

Il mondo della danza piange la scomparsa del maestro Massimiliano De Luca ultima modifica: 2023-10-26T20:13:00+02:00 da Grazia Danza

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x