Gli Sliding Doors e il loro ultimo singolo “I believed” - itCosenza

itCosenza

musica

Gli Sliding Doors e il loro ultimo singolo “I believed”

Copertina Sliding Doors

Gli Sliding Doors e il loro ultimo singolo “I believed”. Gli Sliding Doors, sono una band in bilico tra hard rock old – school e metal moderno. Esplorano una vasta gamma di idee e stili con il loro sound. Il loro ultimo singolo, “I believed”, è una perfetta introduzione alla formula di questo gruppo, che è in grado di accostare riff prorompenti a melodie molto accattivanti e atmosferiche. La potenza pura del riff della chitarra è praticamente tangibile: crea un suono molto intenso in concomitanza con la sezione ritmica, che è altrettanto serrata. Non a caso, il leggendario Billy Sheehan ha partecipato come bassista a questo pezzo, lasciando la sua impronta inimitabile. La voce si abbina alla miscela in modo perfetto, dando al brano un tono melodico e profondo, anche dal punto di vista emotivo.​ Le parole della canzone, esprimono un profondo desiderio  di connessione sentimentale. Non è facile trovare qualcuno che creda in noi e comprenda     le nostre esigenze – la nostra ragione di essere. Tuttavia, trovare quella persona e instaurate quel tipo di legame può essere una sensazione  stupenda:    una speranza contro l’ansia e l’oscurità dell’esistenza.

Gli Sliding Doors. Nei loro testi il desiderio di cercare rifugio in un legame importante

Gli Sliding Doors
Gli Sliding Doors

I testi approfondiscono il desiderio  di cercare rifugio in un legame importante, ma anche la voglia di scoprire sé stessi e il mondo circostante   in maniera più profonda. Non è solo una questione di musica: la band è anche particolarmente attenta all’impatto della propria immagine. Il logo del gruppo è stato realizzato da Marco Serravalle, che è riuscito a creare una presentazione visiva che si attiene all’estetica del gruppo, presentandone l’attitudine e lo stile. Ha partecipato anche come bassista.

Marco Serravalle
Marco Serravalle

Per il videoclip tante location calabresi

Il videoclip del brano offre un compagno visivo perfetto, grazie alla regia del pluri – premiato Patric Ullaeus, che ha saputo catturare l’atmosfera del pezzo con il suo lavoro. La location offre la cornice di due suggestivi castelli: il Castrum Petrae Roseti, nel Cosentino, nonché l’antichissimo castello Normanno     – Svevo di Morano. Le location sono in tema con la qualità ancestrale del sound della band, fornendo una perfetta scena per l’immaginario di questo gruppo. I fan di artist come Audioslave, Lacuna Coil, Mr. Big o anche leggende come Jimi Hendrix, non avranno problemi  a farsi conquistare da questo brano degli Sliding Doors.

( Foto Marco Serravalle)

Gli Sliding Doors e il loro ultimo singolo “I believed” ultima modifica: 2023-11-14T10:10:00+01:00 da Daniela Santelli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
530 534 18221 21737 22918