Continua il ciclo di incontri del Convegno di cultura “Maria Cristina di Savoia. La pandemia non ferma l’attività del Convegno di Cultura “Maria Cristina di Savoia” di Cosenza, guidato da Angela Gatto che è anche presidente regionale dei Convegni di Calabria, consigliere nazionale e segretaria nazionale del Premio letterario biennale ‘Maria Cristina’. Tanti gli appuntamenti interessanti e tanti gli argomenti trattati e da trattare con tematiche culturali diverse, tramite le dirette sulla pagina Facebook dell’associazione, per sottolineare la bellezza, il valore e la necessità della conoscenza e del sapere.
Il ciclo di incontri “Maria Cristina di Savoia ” Che fine ha fatto la cultura?”
La programmazione è ideata dalla presidente Angela Gatto e da Simone Tropea. Il 12 novembre scorso la prima conferenza del ciclo di incontri “Che fine ha fatto la cultura?” con l’intervento della presidente Angela Gatto e dello scrittore e giornalista Simone Tropea. Tanti eventi si sono susseguiti in questi mesi, sempre con personalità della cultura calabrese. Imminente un altro appuntamento. Quello programmato per il prossimo venerdì 16 aprile, alle 18, sulla pagina Facebook del Convegno di Cultura ‘Maria Cristina di Savoia”.
‘Il dono delle Muse – Musei e forme della Memoria’
L’incontro tratterà un argomento di particolare interesse e attualità ‘Il dono delle Muse – Musei e forme della Memoria’. I protagonisti dell’evento saranno Anna Chetry, art director; Anna Cipparrone, storico dell’arte e direttore del Museo Consentia Itinera. E, ancora, Filippo Demma archeologo e responsabile della direzione regionale dei Musei della Calabria. Introdurrà il dibattito la presidente Angela Gatto; a moderare il filosofo Simone Tropea. L’amore per la cultura, per il sapere non conosce ostacoli, ci arricchisce dentro e grazie ad eventi formativi come questi, continuiamo a mantenere saldo un bene primario. Anche in tempo di pandemia.
La cultura è un ornamento nella buona sorte ma un rifugio nell’avversa.
( Foto Facebook)
👏