“Coraggio, Dolcezza, Premura, Sorriso, Istinto, Lei Mamma” - itCosenza

itCosenza

ASSOCIAZIONI EVENTI

“Coraggio, Dolcezza, Premura, Sorriso, Istinto, Lei Mamma”

Copertina Schifino

Il 7 maggio 2022 alle 18, la Sala Quintieri Ridotto del Rendano di Cosenza, ospiterà l’evento, “Coraggio, Dolcezza, Premura, Sorriso, Istinto, Lei Mamma”, organizzato da Artisti Eccellenze Calabresi e dalla sua presidente Anna Maria Schifino, con il patrocinio del Comune di Cosenza. Il ricavato dell’evento verrà consegnato durante la serata al presidente della Misericordia (Confraternita di Cassano allo Ionio), quale contributo da offrire per i servizi di volontariato che la stessa svolge. Una serata dunque dedicata alla mamma e a tutti i tipi d’amore. L’amore di una mamma ci eleva nell’alto dei cieli; si tratta di un sentimento che è fusione di corpi, ma anche completezza di anima.

“Coraggio, Dolcezza, Premura, Sorriso, Istinto, Lei Mamma”. Un evento solidale

Schifino
Anna Maria Schifino

E ciò che Artisti e Eccellenze di Calabria con la sua presidente Annamaria Schifino, vuole mettere in rilievo con il primo evento in presenza, dopo il periodo pandemico. Un viaggio nel mondo “mamma “e le sue mille “mamme”. L’intento dell’evento è di celebrare la mamma, non solo come significato cristiano e religioso, ma anche in un contesto sociale che possa creare confronto e dialogo tra le parti. Una figura che da sempre ha dato vita alle generazioni costituenti una società civile. A raccontarsi mamme impegnate con la famiglia e attività lavorativa, ma soprattutto, mamme che riescono ad essere madri, nonostante le difficoltà quotidiane. Riuscendo, nonostante tutto, a riempire di tanto cura e tanto amore un figlio. Amore incondizionato che si rivela nel primo istante di vita e che ci accompagna fino alla fine. Una mamma e un figlio: una storia all’infinito.

Artisti Eccellenze Calabresi
Artisti Eccellenze Calabresi

Tanti ospiti

La serata sarà condotta dalla scrittrice Manuela Molinaro, accompagnata da Caterina De Salvo che si è occupata delle pubbliche relazioni e dalla presidente di Artisti Eccellenze Calabresi Anna Maria Schifino. Ospiti d’onore il pianista Stanislao Giacomantonio e la cantante di musica leggera Valeria Foroni. Parteciperanno alla serata, Angela Gatto scrittrice e poetessa, Gabriele Francesco Cucunato tenore, Caterina De Salvo P.R, la Compagnia Teatrale “I Lunari” e la regista teatrale Lia Calabria. Margherita Corriere avvocato e presidente AMI, Caterina Villirillo, presidente associazione Libere Donne, Anna Maria Rende  presidente ALT. Concetta Cianni presidente Io Noi, Angela Miletta, presidente associazione Nel cuore solo Petilia, Marina Lento, presidente associazione Sofema. Nel corso dell’evento ci sarà l’esposizione artistica della pittrice Maria Cristina De Pasquale e verranno premiate cinque eccellenze calabresi. Il mondo delle mamme sarà raccontato toccando le corde del cuore, in cui sono impressi i ricordi di un cordone ombelicale che racchiude un mondo. Un evento da non perdere!

( Foto Anna Maria Schifino)

“Coraggio, Dolcezza, Premura, Sorriso, Istinto, Lei Mamma” ultima modifica: 2022-05-04T19:15:38+02:00 da Daniela Santelli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x