Miss Italia e l’inclusione - itCosenza

itCosenza

COSA FACCIAMO EVENTI PERSONAGGI

Miss Italia e l’inclusione

Miss Italia Linda Suriano

Miss Italia Calabria ha fatto tappa a Cosenza il 28 luglio per la prima delle selezioni regionali di Miss Italia Calabria. La cosentina Linda Suriano è la più giovane delle agenti di Miss Italia, esclusivista di Miss Italia Calabria e titolare della Carli Fashion Agency: «Miss Italia è un palcoscenico che celebra la bellezza in tutte le sue forme, promuovendo l’inclusione e valorizzando il talento e la personalità a 360°. Per la tappa di Cosenza, ospiteremo una giovane ballerina con la sindrome di Down.

Miss Italia Linda E Ragazza

Un palcoscenico per tutti

La sua partecipazione incarna perfettamente lo spirito di Miss Italia, dove ogni storia unica contribuisce a rendere il nostro concorso un mosaico di autenticità. La sua determinazione e il suo talento ci ricordano che la vera bellezza risiede nella capacità di superare ogni barriera. Questa esibizione sarà un momento di pura emozione, un’occasione per tutti noi di celebrare il valore della diversità e l’importanza di dare voce e spazio a ogni talento».

Federica Lovecchio incanta Miss Italia Calabria con la sua danza

Federica Lovecchio è una giovane ballerina che si approccia alla danza da appena un’anno.
Si allena insieme alla sua maestra Grazia Ciappetta nella sede dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down) di Cosenza, coordinata dalla Dottoressa Sonia Falcone e che vede Chiara Greco nel ruolo di Presidente. Per Federica, questo è stato un anno di grandi soddisfazioni: infatti, in febbraio ha ricevuto una standing ovation dal numerosissimo pubblico al Teatro Metropol di Corigliano, dove è stata premiata con una menzione speciale. Inoltre, ha partecipato in una produzione dello Studio Danza presso i Laghi di Sibari, esibendosi con un assolo nel musical “Figli della Magna Grecia”.

Miss Italia Federica

Durante questa serata ha interpretato una coreografia della maestra Grazia Ciappetta sulle note del brano Hallelujah, introdotta da una frase dedicata a chi come lei ce l’ha fatta:
“Non voglio dimostrare niente a nessuno, la sfida è solo con me stessa, vorrei che il mio esempio servisse a dare fiducia a qualcun altro,non esiste diversità quando la mia anima danza sulle note del mie vibrazioni.
La danza è bellezza, noi siamo bellezza …”

Miss Italia e l’inclusione ultima modifica: 2024-08-03T13:51:14+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x