itCosenza

ASSOCIAZIONI SPORT

Un successo il primo stage di calcio femminile targato Esse

Foto Esse Calcio

Un vero successo il primo stage di calcio femminile targato Esse. Un pomeriggio all’insegna della tecnica calcistica, delle emozioni, e di quel sano divertimento che non guasta mai. La responsabile nazionale, l’avvocato Daniela Santelli e il suo team sono pienamente soddisfatti. Un lavoro duro ma appagante, che ha visto protagonista il direttivo, capitanato dalla procuratrice cosentina e poi dall’instancabile e professionale Mister Giovanni Crupi, coadiuvato dalla delegata al Calcio Femminile Rosy Zanfino, giovane ma già esperta nel mondo dello sport. Preziosi anche ai fini organizzativi, Gianluca Angotti, l’avv. Luca Bellisario, Gelsomina Simari, la dott.ssa Vincenza Lorè e il dott. Matteo Rescia.

Prepartita
Prepartita: le ragazze con il Mister Crupi e Rosy Zanfino

Un successo il primo stage di calcio femminile targato Esse con ragazze provenienti da tutta Italia

Stage esse calcio
Momenti dello stage

Quaranta ragazze provenienti da più parti d’Italia, dal 2001 al 2007. Tanta voglia di dimostrare che, anche in uno sport prevalentemente maschile, una donna può fare la differenza su un rettangolo di gioco. Tanti ospiti presenti tra i quali, il Mister Francesco Scardamaglia Uefa A, il DS Tonino Retico, Giovanni Iacoianni, l’allenatore dei portieri Cosimo Falliti, Gennaro Chirico, Domenico Varriale, Manlio Romano. Ed anche alcuni dirigenti di una società lametina. E poi naturalmente in tribuna, altri osservatori professionisti e genitori, entusiasti nel vedere le loro figlie calciatrici, impegnate a realizzare il proprio sogno nel cassetto. Il tutto, sotto le direttive dei Mister Giovanni Crupi, Ferruccio Tomasi, e Davide Liparoti. Una cordiale ospitalità da parte della Scuola Calcio Taverna di Sergio D’Acri, attenta ai bisogni e alle esigenze delle calciatrici e dei professionisti presenti. A partecipare allo stage, anche lo storico Stefano Vecchione e il giornalista di LaCNews24, Salvatore Bruno. Pienamente soddisfatti anche il presidente di Esse Sport, Salvo Grasso e il presidente Esse Rete Associativa, Massimo di Mauro. 

Inixio Stage
Inizio dello stage

Le parole della responsabile nazionale Esse Calcio Daniela Santelli

La responsabile nazionale, Daniela Santelli afferma: “È stato un pomeriggio di calcio tecnicamente bello da vedere. Uno sport che generalmente si identifica con la figura maschile, ha invece dato luce e spazio a giovani calciatrici, promesse del calcio. Alcune già in partenza per provare in società professionistiche. La soddisfazione più grande per me e per i miei collaboratori di Esse Calcio è essere riusciti, nonostante abbiano cercato di ostacolarci in tutti i modi, a realizzare un evento qualificante da un punto di vista calcistico ed umano. La professionalità, la serietà e il rispetto vincono sempre. Ho avuto ragazze provenienti da tutta Italia che hanno fatto ore di viaggio per poter partecipare allo stage, ironia della sorte, mancavano proprio quelle della nostra città. Ma si sa, è oramai noto che nessuno è profeta in patria. Ricordo che Esse Calcio è un ente di promozione sportiva che pensa solo a promuovere i calciatori e le calciatrici. Ora guardiamo avanti ai tanti eventi ancora da organizzare, sempre più forti, determinati ed uniti!”

Il calcio si gioca con le gambe ma anche con il cuore

( Foto Gelsomina Simari )

Un successo il primo stage di calcio femminile targato Esse ultima modifica: 2021-07-25T07:12:24+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

💪👏

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x