itCosenza

COSENZA PERSONAGGI

Alessandra Esposito finalista Premio Mia Martini 2020/2021

Copertina Esposito

Alessandra Esposito finalista Premio Mia Martini 2020/2021. È cosentina la giovanissima cantante Alessandra Esposito, nata sotto il segno dello scorpione. Vive nella città dei Bruzi, con la madre, la sorella e una nipote. Frequenta il terzo anno di liceo linguistico e il suo colore preferito è il rosso. La passione del canto arriva intorno ai 10 anni e comincia a studiare. All’età di 13 anni si iscrive all’Accademia di canto moderno “Stefania Labate”, e le sue potenzialità ancora inespresse, cominciano a venir fuori insieme alla sua personalità artistica, ancora non definita. Qui si cimenta sia nella formazione individuale che in quella corale.

Alessandra Esposito
Alessandra Esposito

Alessandra Esposito

Alessandra si inserisce con molta facilità nell’ambito dell’accademia, socializzando con gli altri ragazzi con cui condivide la stessa passione. Nel 2020 è finalmente pronta a mettersi in gioco, anche al di fuori della accademia. Si realizza così un brano scritto apposta per lei dalla sua vocal coach, Stefania Labate e arrangiato da Carmelo Labate (Studio Kappa), dal titolo “Non te l’ho chiesto mai”. È proprio con questo brano che affronta le selezioni a Scalea del Premio Mia Martini 2020, classificandosi sia alle selezioni radiofoniche, che poi alla finale che si svolgerà a breve a Bagnara Calabra.

Stefania Labate
Stefania Labate

Il videoclip con il regista Gianfranco Confessore

Grazie all’amicizia e ai rapporti di lavoro della sua vocal coach, con il regista Gianfranco Confessore, la giovane cantante, decide di affidare la realizzazione del suo primo videoclip a lui.  La scelta di Gianfranco Confessore è una scelta sicuramente azzeccata, perché si parla di un uomo professionalmente pieno di esperienza. Il regista si laurea alla facoltà di Scienze matematiche e fisiche all´Università di Pisa, esperto in Intelligenza artificiale e Supervisore agli effetti visivi. Si occupa di Compositing ed Editing 3D stereoscopico, nonché della realizzazione di 3D Special FX in ambito televisivo e cinematografico. Docente universitario di Comunicazione visiva, tecniche di postproduzione cinematografica ed informatica.

Gianfranco Confessore
Gianfranco Confessore

Il videoclip “Non te l’ho chiesto mai”

A colpire l’attenzione e l’interesse professionale del regista, è stato il viso particolare, dai lineamenti non comuni, e la somiglianza con Scarlett Johansson, della giovane cantante. Tanto da sceglierla tra i prossimi protagonisti, di una delle serie Tv che girerà a Cosenza a breve. Da poco Alessandra Esposito, si sta cimentando anche nella scrittura dei testi di quelli che saranno i suoi nuovi brani inediti. Sempre coadiuvata da Stefania Abate, che si occupa della parte musicale.

Alessandra è una ragazza semplice, la ragazza della porta accanto, con le sue fragilità, i suoi valori e l’amore per la famiglia, in particolar modo per la sua nipotina Desirèe. La musica accompagna la vita di una giovane diciassettenne talentuosa cosentina, un altro orgoglio della nostra terra di Calabria. La musica che è balsamo per la vita e medicina per l’anima. Facciamo i nostri migliori auguri ad Alessandra Esposito.

“Io volevo conquistare il mare aperto e poi ricordarmi che il sorriso è un gesto libero, una fantasia per vivere” ( Mia Martini)

(Foto Gianfranco Confessore/Foto Facebook)

Alessandra Esposito finalista Premio Mia Martini 2020/2021 ultima modifica: 2021-01-28T07:36:00+01:00 da Daniela Santelli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Katia Stranges

Che bello!

To Top
3
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x