“Artiste: donne nel tempo”. Domenica 10 dicembre all’Officina delle Arti - itCosenza

itCosenza

ARTE CULTURA EVENTI

“Artiste: donne nel tempo”. Domenica 10 dicembre all’Officina delle Arti

Copertina Officina Artisti

“Artiste: donne nel tempo”. Domenica 10 dicembre all’Officina delle Arti. Un altro pomeriggio di cultura nell’Officina delle Arti di Cosenza. Domenica 10 dicembre, alle ore 17:30, sarà presentato l’evento dal titolo “Artiste: donne nel tempo”. Un interessante excursus storico che intende porre in risalto il mondo dell’arte al femminile. Assieme alla dott.ssa Raffaella Buccieri, storico dell’arte, saranno ripercorse le vicende di alcune straordinarie artiste vissute in epoche differenti. Il pomeriggio culturale vedrà la partecipazione della pittrice Rossana Chiappetta, che realizzerà in estemporanea un’opera, con la musica dal vivo di Mario Saccomanno. A presentare e dialogare con la dott.ssa Buccieri, Francesco Bossio, attore e doppiatore.

Prove Officina
Prove evento

“Artiste: donne nel tempo”. Uno dei tanti eventi in programma

L’evento, come da tradizione per il teatro cosentino, sarà allietato da un momento dedicato alla degustazione di te e dolciumi. Nel cuore della nostra città l’Officina delle Arti ci consente di godere di cultura ed eventi importanti che si alternano nelle varie domeniche. Un programma che sarà ricco di professionisti del mondo dell’arte e della cultura che avranno modo, grazie a questo teatro, di farsi conoscere e di promuovere sé stessi. Mettere a disposizione il teatro agli artisti del territorio è la linea che l’Officina delle Arti ha scelto e vuole continuare dopo il successo del primo pomeriggio culturale “ ViviAmo l’Officina”. Seguiranno ancora tantissimi appuntamenti da scoprire, tra cui il 15 dicembre la serata cabaret con Francesco Arno e Tonino Buffone e il 21 dicembre il Concerto di Natale con il gruppo Cantori Calabri composto da maestri di alta caratura.

( Foto Officina delle Arti)

“Artiste: donne nel tempo”. Domenica 10 dicembre all’Officina delle Arti ultima modifica: 2023-12-07T10:10:00+01:00 da Daniela Santelli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x