I COSENTINI RACCONTANO COSENZA

itCosenza

ITINERARI SPORT

Calabria avventura: primo tourist-docu-reality del Sud Italia

Calabria Avventura Fiume

Calabria avventura, arriva il primo tourist – docu – reality del Meridione. Nel corso di un incontro pubblico sono stati presentati dei documentari sulle bellezze naturalistiche, i borghi e i monumenti della nostra regione. Si tratta di itinerari in cui è inserita, naturalmente anche la città di Cosenza e tante altre località calabresi.

Calabria Avventura Dibattito

Calabria avventura, alla scoperta dei tesori della regione del sole

Le immagini e il racconto delle “Ragazze avventura” descrivono una Calabria positiva, custode della storia di antiche civiltà italiche e della Magna Graecia. Una terra segnata dal passaggio di Cartaginesi, Romani, Saraceni, Goti, Svevi e Angioini, Spagnoli, Francesi. Popoli diversi che hanno lasciato tracce indelebili e ancora fruibili tra i vari borghi.

Calabria Avventura con le Donne che girano per la regione

Un tour la cui mission è stata quella di dare visibilità e lustro alle tante attrazioni, ancora poco valorizzate, di Cosenza e della “Regione del sole”. Le spedizioni si sono  concretizzate in un programma televisivo e in una serie di reportage fotografici. Lavori filmati e immagini che sono stati diffusi sulle emittenti televisive regionali, le tv web e i principali social network.

Calabria avventura, il tourist-Docu-Reality del Sud Italia

Protagoniste del docu – reality sono delle giovani donne, denominate Lupe per l’ appartenenza al territorio cosentino. Si tratta di moderne ‘esploratrici’ che hanno visitato 25 Comuni della Calabria.  Paesi  spettacolari della nostra regione, una magica e affascinante esperienza all’insegna di paesaggi straordinari e dai colori brillanti.

Calabria Avventura in Quad

Un viaggio in una terra unica al mondo ricca di  storia, di tradizioni, cultura, sole, mare, montagna e dalle innumerevoli eccellenze enogastronomiche. Infatti le Lupe  hanno immortalato anche i piccoli dettagli di ogni singola visione da sogno.  I docu-film, hanno riscontrato molto interesse, ottenendo ottimi risultati  anche oltreoceano, attraverso le varie associazioni di calabresi nel mondo.

Le lupe

Le Lupe hanno realizzato divertenti ed adrenaliniche attività: quad, parapendio, parafly, rafting, vela, moto acqua, mountain bike, le attività dei parchi avventura. Tutto è documentato e fruibile sui social e sul canale youtube ‘Calabria-avventura‘: immagini che consentono di capire quello che la “Regione del sole” può offrire.

gita al Castello

Questa  esperienza è solo l’inizio di un grande progetto di promozione, infatti a breve partirà la seconda edizione. L’obiettivo è rendere la Calabria  protagonista nel mondo: una regione che impareremo a conoscere e a promuovere attraverso gli occhi delle donne.

(Foto Facebook Calabria avventura)

Calabria avventura: primo tourist-docu-reality del Sud Italia ultima modifica: 2020-01-17T08:30:47+01:00 da Sante Blasi

Commenti

To Top