I COSENTINI RACCONTANO COSENZA

itCosenza

EVENTI

Eric Darius in concerto al Castello Svevo di Cosenza

Castello Eric

Si rende noto che l’evento anticipato nell’articolo che segue è stato annullato a causa dei voli internazionali cancellati. Ne danno notizia la pagina Facebook del Castello Svevo di Cosenza e il sito InPrimaFila.net.

Eric Darius, da Los Angeles al Castello Svevo di Cosenza. Il virtuoso sassofonista contemporaneo di jazz funky tra i più famosi al mondo, terrà un concerto nella città dei Bruzi il 5 marzo 2020 alle 21. Si tratta di un imperdibile evento per la Calabria, una grande esclusiva per l’Italia.    

Eric Darius, il primo album a 17 anni

Eric Darius è nato nel New Jersey da una famiglia di musicisti: il padre di origine haitiana (suona il basso); la madre giamaicana canta con sua sorella. Suo fratello è un virtuoso batterista e trombettista. Cresciuto in Florida, ascoltando la musica di Stevie Wonder, Michael Jackson, George Benson, Marvin Gaye, Bob Marley, Mary J. Blige. Si innamora del sound in tenera età, affidandosi al piacere dei diversi generi musicali. All’età di undici anni inizia la sua carriera da musicista, con Sonny LaRosa.

eric darius al castello svevo
Eric Darius – Foto Facebook

Grazie a questa giovane band jazz americana, il promettente musicista va in tournée in tutto il mondo. Tra i suoi spartiti, primeggiano musiche di Duke Ellington, e Louis Armstrong. Infatti il sassofonista, a soli diciassette anni, pubblica il suo primo album in modo indipendente. Oggi possiamo ben dire che la sua musica irrompe sulla scena, oltrepassando in modo innovativo i confini musicali, spaziando dal jazz al pop, passando per R&B e hip – hop.    

Al Castello Svevo un evento unico

Al college in Florida, studia economia e musica, firmando un contratto discografico con Higher Octave Music. I suoi studi jazz, si sviluppano sotto la direzione di Chuck Owens e Jack Wilkins. Negli anni si esibisce al Montreaux Jazz Festival, al North Sea Jazz Festival. In Italia è ospite all’Umbria Jazz Festival. Con l’uscita del suo ultimo successo, a soli 38 anni, continua ad accrescere i suoi sogni diventando per tutti i fans la stella più luminosa del jazz contemporaneo.

Castello Normanno Svevo Di Notte
Il Castello Svevo – Foto itCosenza

Cosenza tutta, si prepara ad accogliere questo imperdibile e straordinario evento all’interno del mitico Castello Svevo. L’artista, carismatico talento, che ha condiviso il palcoscenico con esponenti di fama mondiale, si esibirà in questo tour, accompagnato da una band tutta made in Italy. Non ci rimane che gustare l’evoluzione del jazz contemporaneo grazie all’eclettica vena artistica di Eric Darius, destinato ormai a diventare leggenda.  

(Foto di copertina Official Page Facebook Eric Darius)

Eric Darius in concerto al Castello Svevo di Cosenza ultima modifica: 2020-03-04T08:12:12+01:00 da Giusy De Iacovo

Commenti

To Top