Festival Artea: ad aprire la stagione Andrea Bauleo in “Piano solo” - itCosenza

itCosenza

EVENTI musica

Festival Artea: ad aprire la stagione Andrea Bauleo in “Piano solo”

Bauleo Copertina

Ad aprire gli appuntamenti del Festival Artea è stato Andrea Bauleo in “ Piano Solo”. Il primo di una lunga stagione che durerà fino a dicembre, per interrompersi solo nei due mesi estivi. Un entusiasmante concerto “Piano solo”, eseguito da un professionista d’eccezione, il Maestro Andrea Bauleo. Fiore all’occhiello del nostro territorio e valoroso collaboratore didattico della struttura, Accademia Artea. Il maestro ha incantato la platea iniziando con un’intima “Sonata al chiaro di luna” di Beethoven.

Esibizione Bauleo
Esibizione di Andrea Bauleo

Poi spaziando da Wagner a Chopin. Le fortunate orecchie dei presenti hanno goduto di quasi due ore di musica, accolta da ovazioni e standing ovation. Prima dei bis a grande richiesta, un commovente momento ha caratterizzato l’evento, la dedica al compianto Mario Mazzulla, grandioso musicista e fraterno amico di Bauleo. Anche gli organizzatori e il pubblico tutto, si sono aggiunti al ricordo con i loro applausi.

“Festival Artea”: Andrea Bauleo si esibisce in “Piano solo” e riceve i saluti del maestro Stefano Tanzillo

Stefano Tanzillo
Il maestro Stefano Tanzillo

 A fine concerto, a salutare la sala gremita è stato uno degli organizzatori nonchè direttore artistico del Festival, il maestro Stefano Tanzillo. Dopo aver espresso parole di gratitudine per la performance ascoltata, aver ringraziato i partecipanti, ha ricordato che tanti saranno gli appuntamenti che seguiranno. Inoltre ha sottolineato come Il festival nasce per condividere la passione per l’arte teatrale in compagnia degli amici che ogni volta vorranno partecipare. Creando quell’ambiente sano che tanto è necessario ai più.

Il prossimo evento il 3 aprile con uno spettacolo scritto da Barbara Bruni

Teatro Artea Festival
Artea Teatro Festival

Ha rimandato poi al prossimo appuntamento, il 3 aprile, con uno spettacolo scritto da Barbara Bruni, altra colonna portante di Accademia Artea.  Un copione che tratta il tema impegnato che tutti stiamo vivendo, con la delicata vicenda della guerra in Ucraina. Su testi di Dostoevskij e melodie a tema, gli allievi del laboratorio di teatro per adulti e alcuni della classe di canto, affiancheranno in questo incredibile spettacolo i maestri Barbara Bruni, Antonio Conti e Stefano Tanzillo. Molteplici saranno gli artisti che interverranno nel corso degli appuntamenti. Ogni informazione sarà presente sui canali Facebook e Instagram di Accademia Artea.

( Foto Artea)

Festival Artea: ad aprire la stagione Andrea Bauleo in “Piano solo” ultima modifica: 2022-03-27T08:16:33+02:00 da Daniela Santelli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Bene ☺

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x