itCosenza

EVENTI libri NEWS

Finite le riprese del teaser di A un passo dal cuore, ora si pensa al lungometraggio

Copertina 6112fdb3dcf4b

Sono finite da pochi giorni le riprese del teaser di “A un passo dal cuore”, il romanzo dell’avvocatessa Daniela Santelli, edito dalla Bertoni editore di Perugia. L’autrice ha affidato alla RedFin Production di Ermanno Reda la produzione esecutiva, a Gianfranco Confessore la direzione fotografica e a Giuliano Pagani la sceneggiatura e la regia. Il regista ligure è arrivato in Calabria per le riprese i primi di agosto. 

Regia
Giuliano Pagani e Gianfranco Confessore

Concluse le riprese del Teaser di A un passo dal cuore: sinergia, armonia e professionalità sul set

Reda E Confessore
Gianfranco Confessore ed Ermanno Reda

Il Teaser ha visto protagonisti due avvocati Giulia e Stefano, e la loro storia d’amore travagliata e passionale, magistralmente interpretati dagli attori Raffaella Reda e Costantino Comito. I due si sono calati perfettamente nella parte, con professionalità, talento e naturalezza. Per un paio di giorni, Cosenza e Rende, sono diventati set cinematografico. Il regista Pagani ha lavorato in collaborazione con il direttore della fotografia Confessore e gli altri operatori, in stretta sinergia. Sono stati giorni emozionanti ed intensi. Ma pieni di soddisfazione per gli addetti ai lavori.

Scena Teaser
Mikael Santelli , Serena Mantoan e Andrea De Grazia in una scena del teaser

Finite le riprese del teaser di A un passo dal cuore. Vari set e tante partecipazioni

Scene Colosseo
Scene Bar Colosseo

Vari i set utilizzati per le riprese. Si è iniziato dal Bar Colosseo che è tra i partnership del progetto, poi il Tribunale di Cosenza e infine la costa tirrenica. Ma come base per gli interni, sempre la splendida Villa Giorgio dell’architetto Valeria Santelli, che è stata un’accogliente e disponibile padrona di casa. Tante partecipazioni: l’attore Mikael Santelli, Serena Mantoan, Carmela De Rose, Mariagrazia Naccarato. E poi Aurora Curatolo, Rosaria Fucile, Stefano Vecchione, Francesco De Bartolo, Raffaella Bruno, Rosy Zanfino, Gelsomina Simari, Grazia Danza. E ancora, Evelina Cascardo, Rossana Battaglia, Diana Russo, Roxana Giacobbe, Vita Lentini, Iole Brogno, Anna Canè, Tonino Buffon.

I partner che hanno sostenuto il progetto cinematografico

Piscina
Villa Giorgio

I partner che hanno sostenuto il teaser cinematografico, oltre al Bar Colosseo, sono : la Bcc Mediocrati di Rende, l’Amaro Lucji, Il Miele Sposato, la Conad City. E ancora, l’Hotel Majorana e l’Istituto di volo Jacques Guenot. Le pubbliche relazioni sono state curate da Caterina De Salvo. L’attrice Raffaella Reda, ha indossato gli abiti del negozio Crazy World di Patrizia Turboli. Il trucco invece è stato curato dalle ragazze della Ame Beauty Center. Ora si lavorerà sul montaggio delle varie immagini e l’inserimento delle musiche. Alcune delle quali saranno della pianista Veronica Rudian. Poi il tutto passerà, naturalmente, al vaglio dell’editore Jean Luc Bertoni, il quale è entusiasta del progetto.

Le parole della scrittrice Daniela Santelli

“Sono pienamente soddisfatta del lavoro svolto da parte di tutti. Credo che siamo una squadra vincente– commenta la scrittrice Daniela Santelli- Ringrazio il regista Giuliano Pagani, il produttore esecutivo. Ermanno Reda, il direttore della fotografia Gianfranco Confessore, gli attori Raffaella Reda e Costantino Comito che mi hanno fatta emozionare e rivivere momenti a me tanto cari. Ringrazio le persone che hanno partecipato alle riprese, tra cui l’attore Mikael Santelli e Serena Mantoan, che ritroveremo anche nel lungometraggio. Gli sponsor che hanno creduto nel progetto, gli operatori, le truccatrici, l’architetto Valeria Santelli per la location, e Caterina De Salvo per aver curato le pubbliche relazioni”. Adesso si pensa al lungometraggio e si continua a sognare tutti insieme.

( Foto Gianfranco Confessore/ Serena Mantoan)

Finite le riprese del teaser di A un passo dal cuore, ora si pensa al lungometraggio ultima modifica: 2021-08-11T06:39:15+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x