itCosenza

SPORT

Chiara Barbarino firma a Pescara dopo lo stage di Esse Calcio

Chiara Copertina

Chiara Barbarino firma a Pescara; siciliana, classe 2004, ruolo trequartista/esterno d’attacco. Una passione per il calcio nata dalla tenera età di 4 anni, quando inizia a calciare palloni per le strade del suo paese, Pachino. II suo percorso calcistico parte dalla Scuola Calcio Arangio, per poi trasferirsi a Siracusa. A seguire, l’esperienza del calcio a 5 all’ Erg, e quella del calcio ad 11 nella Società A.S.D. Santa Lucia Women di Siracusa. In quest’ultima milita per ben due anni.

Chiara Barbarino firma a Pescara: lo stage di Esse Calcio il trampolino di lancio

Stage
Chiara Barbarino durante lo stage di Esse Calcio

Un giorno caldo di luglio, decide di andare a fare uno stage di calcio femminile organizzato da Esse Calcio, in Calabria, a Cosenza. Sotto le direttive del mister Giovanni Crupi e della responsabile calcio Femminile Rosy Zanfino. Esattamente quasi un mese fa.  Viene subito notata per la sua tecnica calcistica e vola a Pescara. Accolta benissimo dal presidente Andrea Cicconi, dal mister Geppino Marino e da tutta la società. Da lì la firma ed un futuro fatto solo di porte aperte.  Chiara Barbarino, classico fisico da numero 10. Con una buona resistenza aerobica, buona corsa, sia in qualità che in quantità. Sciolta, elastica, rapida e veloce. Una notevole forza muscolare ed un’ottima coordinazione dei movimenti. Una calciatrice che utilizza bene sia il destro che il sinistro. Chiara, umile, combattiva, quella che sa come trascinare la sua squadra, incitarla. Con una personalità prorompente. Lei che prende l’aereo da sola, e vola verso la sua meta. Verso i suoi sogni, quelli chiusi nel cassetto del cuore: diventare una giocatrice professionista ed indossare un giorno, la maglia della Nazionale.

Il sogno della 2004 inizia da Pescara

Chiara barbarino
Chiara Barbarino firma a Pescara

È solo una 2004, ma con una caparbietà ed una passione per il suo sport preferito, che non conosce rivali. Ti ho conosciuta il giorno dello stage, e nei tuoi occhi ho visto quello che ogni calciatrice o calciatore deve avere: la voglia di arrivare al traguardo da vincente. Il tuo viaggio inizia ora e, in uno sport prevalentemente maschile, c’è chi riesce a farsi rispettare, con dignità e professionalità. Chiara Barbarino arriva a Pescara.  Parteciperà con il Delfino al prossimo campionato Nazionale Lega C. Il sogno di giocare a calcio di una bambina è diventato realtà.

Auguri!

( Foto Chiara Barbarino/Francesco Angione)

Chiara Barbarino firma a Pescara dopo lo stage di Esse Calcio ultima modifica: 2021-08-13T08:57:20+02:00 da Daniela Santelli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x