Primo stage di Esse Calcio Femminile in Calabria - itCosenza

itCosenza

EVENTI SPORT

Primo stage di Esse Calcio Femminile in Calabria

Fem

Primo stage di Esse Calcio Femminile in Calabria. Esse Calcio continua il suo percorso, con la passione, la determinazione e la professionalità dei suoi componenti. Una squadra sicuramente vincente ed ambiziosa. Capitanata dalla sua responsabile, l’avvocato e procuratrice Daniela Santelli, coadiuvata da tecnici e professionisti, da lei scelti e che godono della sua massima fiducia. Giovanni Crupi, Gianluca Angotti, Luca Bellisario, Rosy Zanfino, Ferruccio Tomasi, Matteo Rescia, Teresa Intrieri, Vincenza Lorè, Anna Maria Coscarello, Marcello Martucci, Domenico Capogreco, Luigi Carrera, Luigi Illustre, Tonino Retico, Antonio Gravinese, Giuseppe Medaglia, Saro Bellè e la new entry Gelsomina Simari. Un progetto ambizioso e innovativo quello di Esse che, per quanto riguarda il calcio, inizia proprio con l’avvocatessa cosentina.

Primo stage di Esse Calcio Femminile. Il calcio si tinge di rosa

Campo Taverna
Campo Scuola Calcio Taverna

Il 22 luglio prossimo alle 17, alla Scuola Calcio Taverna di Montalto Uffugo (Cosenza), diretta da Sergio D’Acri, il calcio si tingerà di rosa. Sarà organizzato, infatti, il primo stage di calcio femminile, firmato Esse Calcio. Un percorso iniziato da poco, ma che sta già dando molte soddisfazioni alla responsabile nazionale, Daniela Santelli, al presidente di Esse Sport Salvo Grasso e al presidente nazionale Esse rete associativa Massimo di Mauro.

Ospiti calcisticamente importanti ad osservare le giovani calciatrici

Anche per questo evento, spiccano nomi importanti. Elvira Pitanti, responsabile scouting del Settore Femminile Milan, Geppino Marino, allenatore Uefa A. E poi Matteo Valentino Colucci, osservatore professionista, Tonino Retico direttore sportivo. Ci sarà anche l’osservatore professionista Manlio Romano. Lo stage, ha come fine, quello di valorizzare le giovani calciatrici. Precisamente quelle nate dal 2001 al 2007. 

La responsabile nazionale Daniela Santelli soddisfatta della sua “squadra”

La responsabile nazionale, si ritiene soddisfatta del lavoro dei suoi collaboratori.  Infatti l’avvocato Santelli afferma che: “Esse Calcio è una realtà giovane, nata da poco tempo, ma grazie alla passione e alla determinazione mia e dei miei preziosissimi collaboratori, ci sta dando tante soddisfazioni. Il calcio femminile sicuramente ha bisogno di essere maggiormente lanciato rispetto a quello maschile. È mia intenzione sfruttare la nomina nazionale, per valorizzarlo non solo in Calabria, ma ovunque. Ringrazio in particolar modo, la delegata al calcio femminile Esse, Rosy Zanfino, il mister Giovanni Crupi e tutto il direttivo, per l’ottimo lavoro svolto in relazione a tale evento.

Panchina Esse
La responsabile nazionale Daniela Santelli e alcuni membri di Esse Calcio

Un grazie particolare ad Alessandro Vinci. Ringrazio anche Sergio D’Acri e la scuola Calcio Taverna che ci ospiterà. E tutti coloro che ci onoreranno della loro presenza. Mi rende orgogliosa avere nomi calcisticamente importanti tra gli ospiti che siederanno in panchina ad osservare le giovani calciatrici provenienti da più parti d’Italia. Noi come Esse Calcio vogliamo dare opportunità, naturalmente a chi le sa cogliere, anche se purtroppo non tutte le società seguono questa linea di pensiero. Il calcio è fatto di dignità di rispetto e mai di compromessi. Più duro è il percorso più io ci prendo gusto”.

(Il calcio si gioca con le gambe, ma anche con il cuore)

Primo stage di Esse Calcio Femminile in Calabria ultima modifica: 2021-07-13T06:24:38+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x