“Voce e Notte"–History. Magia musicale al Castello Svevo - itCosenza

itCosenza

EVENTI musica

“Voce e Notte”–History. Magia musicale al Castello Svevo

Tanzillo Tenori Copertina

“Voce e Notte”–History. Il Maestro Stefano Tanzillo è oramai un veterano nel settore spettacolo, grazie ad attività teatrali, concertistiche e televisive. Ultimamente si dedica anche, alla produzione e realizzazione di eventi. Spettacoli che lo vedono protagonista come cantante, regista, o semplicemente sceneggiatore. L’ultimo che propone è Voce e notte – History. Uno spettacolo dalle tinte classiche, ma estremamente moderno che si terrà il 19 luglio alle 21.00, tra le mura del Castello Svevo di Cosenza. Guardiano austero della nostra città.

Castello Svevo
Il Castello Svevo di Cosenza

“Voce e Notte”–History. La storia nella storia

Stefano Tanzillo Voce e Notte"–History.
Stefano Tanzillo

Ad esibirsi, oltre a lui, il fratello Andrea Tanzillo. Entrambi cantanti lirici di professione, che si cimentano in uno show musicale, con l’accompagnamento di una band pop-classica, diretta dal Maestro Andrea Bauleo. Lo spettacolo ripercorre la storia dei classici napoletani, in rivisitazione pop- rock, cantati con impostazione classica dai due tenori. Inoltre, essendo l’origine dei due fratelli, tutta partenopea, lo spettacolo conterrà la storia nella storia. A raccontarla gli attori Barbara Bruni e  Francesco Antonio  Conti, ideatori e sceneggiatori della drammaturgia recitata dello spettacolo.

I classici napoletani in versione pop-rock

Andrea Tanzillo Voce e Notte"–History.
Andrea Tanzillo

Ci si emozionerà con le note di “Maruzzella”, brano del ’54 composto da Carosone, “I te vorrai vasà” degli inizi del ‘900 di Di Capua. E poi “Sciummo” chicca della produzione napoletana, un amore che come un “fiume” scende e si  disperde  al  mare . Fino ai più classici cavalli di battaglia dei tenori “Dicitincello Vuje”, “Tu ca nun chiagne” e la stessa “Voce e notte”.  In tutto 14 brani della tradizione, riarrangiati in chiave moderna. Tra musica e leggenda, le note leggiadre ed appassionanti della musica napoletana, ci faranno sognare. Come sfondo un castello e la sua secolare magia.

Non mancate!

( Foto Stefano Tanzillo/ Foto Wikipedia)

“Voce e Notte”–History. Magia musicale al Castello Svevo ultima modifica: 2021-07-16T06:11:52+02:00 da Daniela Santelli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x