itCosenza

CULTURA EVENTI

Be Alternative Festival, musica e concerti sul Lago Cecita

Concerto Lago

Entra nel vivo della sua 12ma edizione il Be Alternative Festival, kermesse promossa dall’Associazione B-Alternative. Si tratta di un vero punto di riferimento a Sud nella mappa dei più importanti eventi live open-air dedicati alla scena musicale contemporanea.

Be Alternative Festival

Un festival generazionale diventato negli anni un appuntamento di calibro nazionale per la musica dal vivo in Calabria. E per la valorizzazione in chiave turistico-culturale del territorio di riferimento. Per la sua 12ma edizione il festival rinnova la sua formula diventando itinerante. Inoltre utilizza vari claim legati ai luoghi scelti per portare all’attenzione di un sempre crescente pubblico, la pregevole proposta artistica.

Be Alternative festival Locandina

Dopo l’esordio di questa dodicesima edizione con l’unica data calabrese del “Mentre nessuno guarda tour” di Mecna, il festival proseguirà con un filone fortemente evocativa. Palcoscenico dell’appuntamento del 22 agosto saranno infatti le rive del Lago Cecita tra le montagne della Sila a Camigliatello Silano. Il ‘palcoscenico’ sarà completamente immerso nella natura in località San Lorenzo a pochi metri di distanza dal centro visite del Cupone del Parco Nazionale della Sila, importante patrimonio paesaggistico e di biodiversità nonchè patrimonio Unesco.

Gli ospiti

Sul palco saliranno due band rappresentative della scena musicale autoctona: i Villazuk e i Duff e a chiudere la kermesse ci sarà Ghemon, pioniere di un territorio musicale unico all’interno del quale rap, soul, funk, rnb e musica italiana si incontrano. L’artista darà vita a brani che lo hanno reso di diritto il precursore di molte delle più interessanti sperimentazioni attuali all’insegna dell’ RnB. Elegante, appassionato, mai banale, come ha dimostrato l’apprezzato passaggio a Sanremo 2021 con “Momento Perfetto”, sarà l’ospite principale dei concerti sul Lago del Be Alternative Festival 2021. Gli eventi si terranno in diurna iniziando  a partire dalle 15:30 e terminando al tramonto intorno alle ore 20.

Quintale

Un appuntamento ‘ecofriendly’ realizzato con l’intenzione di azzerare l’impatto ambientale in termini di rifiuti e di emissioni di CO2. Ciò, grazie anche alla decisione di portare gli artisti in scena di giorno. Attesa anche per l’unica data calabrese di Frah Quintale giovedì 9 settembre in Piazza XV marzo a Cosenza. Tra gli artisti che hanno cambiato il gioco del pop italiano, contribuendo a delineare un nuovo genere, con il suo ultimo disco ha saputo creare una vision perfettamente distinguibile e difficilmente etichettabile. E lo ha sempre fatto a modo suo, col suo gusto per la melodia, le sue interpretazioni, e quella freschezza che caratterizza ogni suo brano. Un artista dalle intuizioni sempre originali che, pezzo dopo pezzo, non ha mai smesso di portare nuova linfa vitale alla musica italiana.

Enti promotori

Be Alternative Festival #ConcertoNelCentroStorico rientra nella programmazione di Be Alternative Eventi sostenuta dalla Regione Calabria grazie all’Avviso per la Promozione e Produzione Culturale – Anno 2020 – Fondi PAC 2014/20. Be Alternative Festival 2021 #ConcertisulPrato e #ConcertisulLago sono sostenuti dal Bando Progetti di Scena Unita – Per i lavoratori dello della Musica e dello Spettacolo, gestito da Fondazione Cesvi in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub. In collaborazione con Comune di Spezzano della Sila, Consiglio Regionale della Regione Calabria e GAL Sila per i Concerti sul Lago.

Be Alternative Festival, musica e concerti sul Lago Cecita ultima modifica: 2021-08-18T07:05:53+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Buenísimo.

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x