Guarda oltre e fai la differenza, gli occhiali solidali dello stilista Claudio Greco - itCosenza

itCosenza

EVENTI VALORI ED EMOZIONI

Guarda oltre e fai la differenza, gli occhiali solidali dello stilista Claudio Greco

Manifesto

Lo stilista Claudio Greco, sulla terrazza di Palazzo Pellegrini a Cosenza, il 18 giugno presenterà la nuova collezione di occhiali, primavera – estate 2021. L’evento in anteprima nazionale, dal titolo suggestivo “Guarda Oltre e fAILa differenza” si svolgerà all’interno della mostra fotografica di Stefano Lotumolo. Alla bellezza dell’arte si aggiunge quella della solidarietà, infatti una parte delle vendite sarà devoluta all’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma ONLUS) presieduta dalla dottoressa Ornella Nucci.

Riconoscimenti occhiali
Lo stilista Claudio Greco

L’idea è nata durante il lockdown

Se la nostra vita e i nostri pensieri sono stati oppressi in questo periodo di lockdown, così non è stato per il nostro stilista. Lui ha utilizzato questo periodo per ideare e progettare una originale collezione di occhiali, in cui manualità e artigianalità si mescolano dando vita ad un eccellente prodotto di classe. Esso nasce nel contesto di una azienda campana, a cui si è aggiunto l’originalità e la classe di un design accattivante quello di Claudio Greco, perchè, non solo richiama nel logo la bandiera italiana, ma trasforma il portaocchiali in un micro oggetto da inserire nel taschino.

Scintille
Lo stilista in una delle tante sfilate

“La scelta di dar vita ad una linea di occhiali – si legge in una nota – ha poi un forte e plurimo significato simbolico. Le lenti permettono di guardare oltre aumentando il potere di vedere o possono, al contrario, nascondere malinconie e tristezze velando gli occhi. In ogni caso raccontano la persona e il suo modo di essere, per questo non sono solo un elemento fashion e modaiolo ma hanno la forma dell’anima”.

Gli occhiali, non solo un accessorio

Gli occhiali che siano correttivi o solo estetici, da sempre influenzano stile e personalità di ogni individuo. Le montature per occhiali sono come la chirurgia estetica, ma senza bisturi, cambiano radicalmente la percezione del nostro carattere, perché situati in una parte importantissima del corpo, in termini di comunicazione non verbale. Un occhiale rispetto ad un altro può modificarne la personalità, aumentando o diminuendo la percezione di un determinato modo di essere.

Greco Claudio occhiali
Lo stilista Claudio Greco

La Sunglasses Collection di Claudio Greco, certamente promuove la bellezza e la classe, che in aggiunta alla solidarietà, simboleggia speranza e generosità. Al nostro stimatissimo stilista cosentino, non possiamo che augurare il meglio del meglio, con un grosso in bocca al lupo.

Guarda oltre e fai la differenza, gli occhiali solidali dello stilista Claudio Greco ultima modifica: 2021-06-16T06:32:17+02:00 da Giusy De Iacovo

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

👍

Julieta B. Mollo

👏

To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x