In viaggio con Matilde - itCosenza

itCosenza

PERSONAGGI

In viaggio con Matilde

Matilde Modificata

Matilde Tursi è una giovane attrice cosentina, originaria di Cassano Ionio. Da qualche anno vive nella capitale, dove lavora come redattrice per la Rai. Si è laureata presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna in Discipline dello spettacolo dal vivo, con l’obiettivo di immagazzinare più conoscenze possibili in materia. Successivamente, si è formata presso l’Accademia di danza Tripodina, la scuola teatrale “A. Galante Garrone” di Bologna e ha frequentato corsi di lettura espressiva presso il Teatro Stabile Arena del Sole di Bologna, oltre a corsi di teatro con insegnanti contemporanei come Laura Curino, Marina Pitta, Gianfranco Rimondi e altri.

Matilde Jpeg

Inizi della carriera professionale

Inizia il suo percorso lavorativo presso l’Antoniano di Bologna per Lo Zecchino d’Oro, una nota trasmissione televisiva canora per bambini, in onda su Rai1. Collabora con la casa editrice La Mongolfiera di Giovanni Spedicati, che promuove da sempre la cultura valorizzando scrittori e scrittrici del posto e non solo.

Evento a Marina di Sibari

Non c’è nulla di più bello al mondo che “viaggiare insieme a Matilde”! Un viaggio nella magica atmosfera della nota località turistica di Marina di Sibari, dove potremo applaudirla il 3 agosto 2024 alle ore 21:30 nell’ambito della Rassegna EstateVenti24 (Area Cinema di fronte alla Chiesa).

Il progetto “In viaggio con Matilde”

Dalla valigia di Matilde escono fuori straordinari libri che ci fanno volare con “le ali della fantasia”. Il progetto “In viaggio con Matilde”, ideato dall’attrice, è un progetto didattico-teatrale rivolto ai bambini di ogni età, con l’obiettivo di avvicinare i bambini alla letteratura d’infanzia. Matilde Tursi, nei panni di un aviatore, proietta il pubblico in una delle favole più celebri al mondo: il Piccolo Principe, dove l’essenziale è invisibile agli occhi.

Matilde

Invito al pubblico

L’invito è rivolto a tutti, in particolar modo ai bambini di oggi e a quelli di ieri, perché in fondo “tutti siamo stati bambini”. Un modo innovativo di fare cultura, con la semplicità e l’innata empatia che da sempre caratterizza la nostra bella attrice della nostra terra.

In viaggio con Matilde ultima modifica: 2024-08-01T17:55:52+02:00 da Grazia Danza

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x