itCosenza

ASSOCIAZIONI CULTURA

Io racconto, tu cresci. Fiaba, Mito e Narrazione

Cristine Cs

Io racconto, tu cresci. Fiaba, Mito e Narrazione. Non si fermano gli eventi culturali organizzati da Angela Gatto, presidente dei Convegni di Cultura Maria Cristina di Savoia di Cosenza. Questa volta si parlerà di Fiaba, Mito, Narrazione. Di storie che diventano Storia, la nostra.

Locandina Evento io racconto

È programmato per il prossimo sabato 27 febbraio, alle ore 18, sulla pagina Facebook del Convegno di Cultura ‘Maria Cristina di Savoia’, https://www.facebook.com/mcsavoia/, un incontro culturale in diretta streaming, organizzato e promosso dal Convegno di Cultura ‘Maria Cristina di Savoia di Cosenza.

Io racconto, tu cresci. Pomeriggio culturale

 L’incontro che si inserisce nel più vasto tema di ‘Educazione ed Educatività, indicato dalla Presidenza Nazionale, tratterà un argomento di particolare interesse e attualità ‘Fiaba Mito e Narrazione’. Si tratta di un pomeriggio culturale che verrà svolto a più voci da Lucia Bellassai, giornalista e già direttore artistico di Castelfiaba.

Evento Cs io racconto

Gianfranca Cosenza, psicologa e psicoterapeuta, specialista in Psicologia dell’età evolutiva; Maria Lucente docente e sindaco del Comune di Zumpano; Simone Tropea, filosofo e scrittore. Introduce e modera come sempre, la poliedrica e donna di ampia cultura, Angela Gatto, presidente del Convegno di Cultura di Cosenza nonchè delegata regionale.  

Che fine ha fatto la cultura. Un progetto ideato da Angela Gatto e Simone Tropea

  Questo evento, rientra in un progetto culturale dal titolo ‘Che fine ha fatto la cultura’, nato da un’idea della Gatto e di Simone Tropea. Anche in una situazione pandemica difficile la cultura prosegue il suo corso così come afferma la presidente Angela Gatto, ribadendo che continuare l’impegno culturale del Convegno sia essenziale.

Presidente Gatto
La presidente Angela Gatto

Anche per fronteggiare ed esorcizzare le preoccupazioni derivanti dalla pandemia, che ci sta aggredendo e rendendo deboli da un punto di vista pscico-fisico. L’amore per la cultura, per il sapere non conosce ostacoli, ci arricchisce dentro e grazie ad eventi formativi come questi, continuiamo a mantenere saldo un bene primario. Iniziative che danno luce alla nostra città e che aprono la mente.

La cultura è passione

Quindi tanti incontri culturali ci attendono ancora e tanti pomeriggi saranno allietati dalla fame di conoscenza e di sapere, perché ricordiamoci sempre che la cultura mantiene viva la mente e acceso il cuore. E come qualcuno scriveva, “ la cultura è la passione per la dolcezza e la luce, e ciò che più conta, la passione di farle prevalere”.

( Foto Facebook)

Io racconto, tu cresci. Fiaba, Mito e Narrazione ultima modifica: 2021-02-22T06:20:40+01:00 da Daniela Santelli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x