L'avvocato Daniela Santelli responsabile nazionale Calcio Esse Sport - itCosenza

itCosenza

ASSOCIAZIONI SPORT

L’avvocato Daniela Santelli responsabile nazionale Calcio Esse Sport

Presentazione Mia A Un Passo Dal Cuore

È fresca di nomina a procuratrice sportiva, nonché responsabile nazionale del settore Calcio Esse Sport, l’avvocatessa Daniela Santelli. La professionista cosentina, oltre ad essere un avvocato è anche una scrittrice: ricordiamo a tal proposito il suo romanzo A un passo dal cuore (Ed. Bertoni Perugia). Daniela Santelli è appassionata di calcio da quando ancora ragazzina guardava la sua Inter, iniziando così ad innamorarsi di questo sport.

Nomina avvocato daniela santelli

Una donna che sicuramente è entrata in punta di piedi in un mondo quasi completamente maschile, ma che è riuscita a farsi strada con forza, tenacia e determinazione. Lei ha seguito con passione, amore e umiltà i suoi giovani piccoli talenti dislocati tra Calabria, Sicilia, Basilicata, e altre zone d’Italia.

L’avvocato Daniela Santelli responsabile nazionale Calcio Esse Sport

Grasso
Il presidente nazionale Salvo Grasso

Un percorso, quello calcistico, che per l’avvocatessa cosentina arriva un paio di anni fa per caso, ma che poi è continuato per scelta. Certo non facile per una bella donna, interagire con tanti uomini e dribblare tanti ostacoli. La nomina è stata decisa con il parere di tutti i dirigenti del settore sport dell’Ente sportivo sociale europeo, del presidente nazionale Esse rete Massimo di Mauro, del presidente nazionale Salvo Grasso e del direttore generale Giuseppe Palma. Sicuramente una importante gratificazione che premia il suo operato fatto di sacrifici, ma anche di onestà intellettuale. La stessa, che permette al giorno d’oggi, di essere diversi e di fare sicuramente la differenza.  

Di Mauro
Il presidente nazionale Esse rete Massimo di Mauro

Esse: ente sportivo sociale europeo

Esse Sport
Esse Sport

La rete associativa Esse, Ente sportivo sociale europeo, è costituita nella forma di rete associativa (art. 41 e correlati del D.Lgs. 2 luglio 2017 n. 117), in base al codice del Terzo Settore, con il fine di rappresentare i valori e le istanze degli Enti del terzo settore che operano nell’ambito della promozione sportiva (ASD ed SSD), sociale (APS), turistica (APST), del volontariato (OdV), della formazione professionale, della promozione culturale e ambientale, della protezione civile e dell’associazionismo in genere (ETS). ESSE, anche attraverso strumenti informativi idonei a garantire conoscibilità e trasparenza in favore del pubblico e dei propri associati, svolge attività di coordinamento, tutela, rappresentanza, promozione o supporto degli enti associati e delle loro attività di interesse generale. Ciò, anche allo scopo di promuoverne ed accrescerne la rappresentatività presso i soggetti istituzionali.

Coni avvocato daniela santelli
Sante Blasi presidente Esse Volontariato, Giuseppe Palma direttore generale, i dirigenti della Polisportiva Lazio

Esse multi-settore: i fini istituzionali

Giuseppe Palma
Il direttore generale Giuseppe Palma

ESSE è la prima rete associativa multi-Settore costituita in Italia. Destinata a farsi trovare pronta all’avvio ufficiale del Registro unico nazionale del Terzo Settore (ai sensi del D.Lgs. 117/2017). ESSE è diviso in sette settori, ciascuno dei quali destinato ad aggregare le associazioni avente una peculiare caratteristica. sport, per le Asd e Ssd, parasportivo, per le Asd ed Ssd che promuovono lo sport per i disabili; volontariato, promozione sociale, turismo, centro studi professionali, enti del Terzo settore. Tanti i fini istituzionali di Esse divisione sport. La promozione ed organizzazione di attività motorie e sportive, la promozione di attività formative d’intesa con le Federazioni sportive nazionali e/o con le discipline sportive associate. Poi l’organizzazione di corsi di formazione professionale e l’assistenza mediante personale specializzato, per quanto riguarda le pratiche concernenti l’organizzazione e la realizzazione dell’attività sportiva.

Il settore calcio affidato alla procuratrice cosentina Daniela Santelli

avvocato daniela santelli

Il settore calcio è dunque affidato interamente all’avvocato Daniela Santelli, che saprà tutelare gli interessi dell’associazione sposandoli bene con quelli del mondo del calcio. Tante le idee già pronte per essere elaborate da parte della procuratrice, che metterà a disposizione di ESSE sport, la sua caparbietà, la sua passione per il calcio e le sue conoscenze legali. E come dice lei stessa, “bisogna accettare le sfide se si vuole provare l’euforia e il gusto della vittoria”. Buon lavoro a Daniela Santelli!

(In copertina l’avvocato Daniela Santelli insieme allo storico Stefano Vecchione durante una delle tante presentazioni del suo libro Ad un passo dal cuore).

( Foto Esse – Sante Blasi)

L’avvocato Daniela Santelli responsabile nazionale Calcio Esse Sport ultima modifica: 2021-01-07T07:26:29+01:00 da Sante BLASI

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Complimenti!

Daniela Santelli

grazie di cuore

To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x