La giovanissima 2006 Chiara Ferrarello firma al Matera Women in Serie C - itCosenza

itCosenza

SPORT

La giovanissima 2006 Chiara Ferrarello firma al Matera Women in Serie C

Chiara Ferrarello In Campo

La giovanissima 2006 Chiara Ferrarello firma alla Matera Women in Serie C. Chiara Ferrarello classe 2006 ruolo centrocampista destro. La sua passione per il calcio nasce dietro casa, fin da piccola vedeva il papà allenare suo fratello maggiore e vedendo quel pallone rotolare nel prato, quella passione cresceva sempre di più. Inizia la sua avventura calcistica proprio nella squadra del suo paese, con l’ASD Simeri Crichi, dove vedere una ragazza giocare a calcio, faceva ancora scalpore. Poi negli anni a seguire, gioca in diverse scuole calcio del catanzarese (Molè, Vigor Catanzaro), alla ricerca di nuove avventure e stimoli per migliorare. Un giorno arriva la chiamata da parte della prima squadra professionista, il Catanzaro Calcio, per passare infine al Cosenza, con cui vince la Coppa Calabria.

La giovanissima 2006 Chiara Ferrarello e i suoi sogni nel cassetto

Maglia Chiara Numero 24
Maglia Chiara Ferrarello

Da pochi giorni la firma con il Matera Women, con il mister Giuseppe Lanzolla, da sempre tecnico competente che insieme alla società, l’ha accolta benissimo, dandole già spazio in squadra. Proprio ieri nella vittoria schiacciante per 7-0 del Matera sul Molfetta , la giovane 2006 ha giocato tutto il secondo tempo. La Ferrarello ha tecnica e visione di gioco.  Riesce a giocare abbastanza facilmente con entrambi i piedi. Le piace molto cercare la porta con il tiro dalla lunga distanza. Ma essendo una ragazza intelligente ed umile è consapevole che ha molto da migliorare. Sul ruolo della donna calciatrice lei stessa ci dice “E’ una figura che solo negli ultimi anni sta prendendo forma, ricordo ancora quando ho iniziato a giocare, lo stupore e le facce stranite nel vedere una “femmina”, giocare a calcio. Con la speranza che un giorno non troppo lontano, il femminile, possa essere sullo stesso piano di quello maschile”. Tanti e infiniti i suoi sogni nel cassetto, ma quello più grande è quello di poter arrivare a giocare nella sua squadra del cuore.  

Le sue dichiarazioni

Squadra Matera Femminile
Squadra Matera Women

Ancora lei stessa ci dice a riguardo del suo arrivo a Matera “Al momento sono focalizzata sul presente e al campionato che andremo ad affrontare, sperando di poter fare bene. Sono felice di intraprendere questa nuova esperienza, ringrazio il mister per avermi dato fiducia e spero di poterla ricambiare. E l’avvocato Daniela Santelli per avermi concesso questa grande opportunità. Per quanto riguarda lo staff è subito stato presente per ogni mia esigenza e le ragazze sono state molto accoglienti e mi hanno fatta sentire a casa. Spero di poter imparare tanto giocando con loro e sempre forza Matera “.

Chiara Ferrarello piccola di età, ma già da come si evince dalle sue dichiarazioni, con un grande senso di responsabilità e di riconoscenza che fa di lei sicuramente una persona speciale.

Buona fortuna di cuore Chiara

( Foto Matera Women)

La giovanissima 2006 Chiara Ferrarello firma al Matera Women in Serie C ultima modifica: 2023-09-18T08:08:01+02:00 da Daniela Santelli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x