L'Arcomagno sui vasetti griffati della Nutella - itCosenza

itCosenza

COSA VEDERE LO SAPEVI CHE

L’Arcomagno sui vasetti griffati della Nutella

Nutella Arcomagno

L’Arcomagno di San Nicola Arcella è tra i posti suggestivi immortalati dalla Nutella sulle etichette dei suoi vasetti, per celebrare le bellezze italiane. La Calabria, avrà il numero 20, proprio con lo stupendo scenario della località del Tirreno cosentino. Un’edizione speciale, denominata “Ti amo Italia” a sostegno dell’amore per il Belpaese, in collaborazione con Enit, l’Agenzia nazionale per il turismo. Si tratta di trenta vasetti che dal 12 ottobre, saranno in vendita in edizione limitata, tutti da collezionare.

Tanti Vasetti
Vasetti di Nutella

L ‘Arcomagno e le altre bellezze italiane

Le speciali etichette della Nutella sono un modo per celebrare le bellezze del nostro Paese, toccando tutte le regioni. Tanti luoghi meravigliosi, dalle montagne, alle isole, alle città, e poi le acque cristalline e i borghi caratteristici. Insomma, un piccolo pezzo della nostra bella Italia, in ogni vasetto della cioccolata da spalmare, più famosa del mondo. Attraverso quest’ingegnosa e culturale idea, i consumatori avranno la possibilità di visitare, anche se solo virtualmente, trenta località italiane. Inquadrando infatti, il QR code, su ogni vasetto, sarà possibile vivere un’esperienza di virtual reality. I contenuti saranno poi fruibili all’interno di una piattaforma digitale, dove sarà possibile mettere alla prova le proprie conoscenze legate al territorio, alla storia, alla cultura e inoltre godere di video-ricette, legate alla tradizione culinaria del nostro Pese, attraverso la Nutella.

Nutella special edition Ti amo Italia

Nutella Da Spalmare
Pane e Nutella

“Un progetto che vuole affermare l’italianità e le eccellenze del Made in Italy attraverso un brand immediatamente riconoscibile.” Queste le parole del presidente Enit, Giorgio Palmucci.  Mentre Alessandro d’Este, ad di Ferrero Commerciale Italia, sostiene che in un momento molto complicato e difficile per il settore del turismo, Nutella si affianca ad Enit per valorizzare le bellezze italiane. Un Italia fatta di arte, città, mari, montagne e borghi. Insomma, Nutella griffa il suo amore per la nostra bella nazione. La special edition “Ti Amo Italia” è un invito a realizzare quanta meraviglia ci circonda. La tanto amata Nutella, quella che ci fa rivivere la nostra infanzia, quando le nostre mamme o le nostre nonne, ce la spalmavano sul pane per la colazione pomeridiana. Quella che ancora oggi ci piace tanto e ci fa sentire bambini mai abbastanza cresciuti.

L’Arcomagno, cioccolata e mare

Arcomagno 5f6cbc096e06d
L’Arcomagno

La crema al cioccolato spalmabile, più gustosa al mondo, trova il suo connubio con un posto incantevole, l’Arcomagno di San Nicola Arcella, un piccolo comune che si affaccia sul mare cristallino della Riviera dei Cedri in Calabria. Tra le spiagge più belle della nostra Regione, è un angolo di paradiso dove le acque sono limpidissime. Plasmata dall’attività erosiva delle onde sulla roccia, chiamata anche la spiaggia di Enea, la storia narra che essa fu un punto di attacco da parte dei Saraceni in Italia. Proprio per questo è conosciuta anche come Grotta del saraceno. Cioccolata e mare, un abbinamento insolito ma dal gusto sopraffino.

E come diceva qualcuno, per conoscere il sapore della felicità, basta aprire un barattolo di Nutella.

( Foto Facebook)

L’Arcomagno sui vasetti griffati della Nutella ultima modifica: 2020-09-28T07:30:58+02:00 da Daniela Santelli

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top