I COSENTINI RACCONTANO COSENZA

itCosenza

EVENTI

Made in Sud, approda al Teatro dei Ruderi di Cirella

Manifesto

Made in Sud, lo show più gettonato della TV, il 20 agosto, alle 21.30 sarà in scena al Teatro dei Ruderi di Cirella a Diamante (Cosenza). L’incantevole posto calabrese, con panorama sul mare, fa da scenario al teatro. È proprio quando il sole volge al tramonto, l’anfiteatro si illumina di luci spettacolari ospitando i comici di Made in Sud.

Il Teatro Al Tramonto
Il Teatro dei Ruderi di Cirella

Un posto meraviglioso, tra cielo, mare e monti, facilmente raggiungibile, in cui è possibile addentrarsi nella cultura, a un passo dalla storia. Tutto ormai è pronto, compresi gli artisti partenopei che si esibiranno, per la gioia del pubblico calabrese. Lo spettacolo Made in Sud, “Special Edition” live, sarà condotto dal Trio dei “Ditelo Voi”, in una esilarante nuova veste da conduttori ma, sempre volta a ricordare con ironia, la quotidianità della gente del Sud. Sarà l’esilarante duo degli “Arteteca” che accompagnerà i “Ditelo Voi” in questo fantastico viaggio live. All’apertura dei cancelli per lo spettacolo Made in Sud, tutto verrà eseguito osservando le norme AntiCovid, precisa il direttore artistico dell’Anfiteatro Ruderi di Cirella.

Teatro

Gli Arteteca e i Ditelo Voi di Made in Sud

Monica Lima e Enzo Iuppariello, sono i nomi de “gli Arteteca” il duo comico tra i più osannati del programma Made in Sud. Coppia sul set e nella vita, infatti si sono sposati 13 anni fa, prima di arrivare a far parte dello staff di Medi in Sud, nella loro lunghissima carriera, hanno vinto diversi premi. Tra i quali il Premio Nazionale Festival del Cabaret di Manciano e quello del Festival Cabarettiamo di Sorrento. I due hanno preso parte anche a tantissime sit com, quali i Cesaroni, Chiacchiere e distintivo. Inoltre hanno vinto la prima edizione del Premio Totò alla comicità. Nonostante tutto però, vengono ricordati ed amati dal pubblico, per il loro tormentone “Vita, cuore, battito”.

Arteteca
Gli Arteteca

Domenico Manfredi detto “Mimmo”, Francesco De Fraia detto “Capucchione” e Raffaele Ferrante detto “Lello”, sono i nomi dei tre artisti partenopei che compongono il trio comico i Ditelo Voi, che dal 1995 calcano la scena dei teatri italiani. È proprio dalla fine degli anni ’90 che ha inizio la loro carriera. Agli esordi, il gruppo era formato da quattro elementi, tanto che il nome d’arte era “I ditelo voi quartet”. Grazie alla trasmissione Avanzi Popolo, del 1999 su TeleNapoli, ottengono la scrittura per interpretare la finta telenovela “Orip Orap” che consacra il loro successo. Il trio comico è comparso in programmi come “Colorado Cafè” su Italia 1, “Tribbù” su Rai 2 e hanno anche partecipato al programma radiofonico “Pelo e contropelo” su Radio Kiss Kiss. Dal 2013, fanno ormai parte del cast di Made in Sud su Rai 2.

Trio
I Ditelo Voi

Il Teatro dei Ruderi

Sorge tra il monastero dei minimi di San Francesco di Paola del XVI secolo e i ruderi della Cirella medievale. La struttura, in stile greco, fu costruita tra il 1994 e il 1997, attualmente utilizzata per concerti e spettacoli. Il panorama rende il posto molto suggestivo, conferendo al teatro quella magia giusta per lasciarsi trasportare. L’antica “Cerillae” arroccata su di un piccolo promontorio, Cirella è ricca di storia e di considerevoli testimonianze architettoniche. È formata dai ruderi dell’abitato e di altre importanti costruzioni. Addentrandosi nell’antico borgo, si possono ammirare ancora, i resti del castello edificato nel XVIII secolo dal principe Carafa, del convento di San Francesco di Paola risalente al XVI secolo e i ruderi della chiesa di San Nicola Magno, con tracce di affreschi all’interno.  

(Foto Made in Sud)

Made in Sud, approda al Teatro dei Ruderi di Cirella ultima modifica: 2020-08-19T06:35:08+02:00 da Giusy De Iacovo
To Top