Politecnico di Torino, Giuseppe Mondilla partecipa all’evento di ingegneria aerospaziale – itCosenza

itCosenza

EVENTI

Politecnico di Torino, Giuseppe Mondilla partecipa all’evento di ingegneria aerospaziale

Copertina Politecnico

Giuseppe Mondilla è un giovane e promettente studente castrovillarese della quarta classe sezione scienze applicate del liceo scientifico “Enrico Mattei“ di Castrovillari. Si è fatto notare per la sua spiccata qualità che lo contraddistingue nell’ambito delle materie scientifiche, nel prestigioso evento di ingegneria aerospaziale e missilistica sperimentale svolto al Politecnico di Torino. Il rinomato istituto, con il suo team di Rocketry è stato promotore dell’evento nazionale che ha visto la partecipazione delle varie università italiane. Tra cui il politecnico di Milano, l’università di Padova, l’università di Napoli, l’università di Delft (Delft University of technoligy), solo per citarne alcune.

Ingegnere Fragnito Di Arianespace
Un momento dell’evento al Politecnico di Torino

Giuseppe Mondilla appassionato di ingegneria aerospaziale e missilistica

Un’intera giornata che ha visto protagonisti gli appassionati di ingegneria aerospaziale e missilistica tra cui il team di Space Eagle, un team di Rocketry il cui fondatore è il giovanissimo Mondilla. Il team ”Space Eagle” è composto da studenti provenienti da tutta Italia, che si riunisce nella maggior parte degli incontri nella vicina Castrovillari in provincia di Cosenza. Fra gli ospiti della giornata, le grandi aziende italiane del settore come Avio, Ariane, Leonardo, Aidaa. Un summit nazionale dunque che ha dato l’opportunità ad ogni team, di presentare i propri progetti ad un qualificato pubblico, aprendo discussioni con appassionati dell’ingegneria aerospaziale e missilistica sperimentale, grazie al supporto di società come Avio e Ariane Space.

Team Rocketry
Team Rocketry

Una full immersion di cervelloni

Una full immersion di cervelloni, tra rinomati docenti del Politecnico di Torino e giovani e promettenti progettisti di missili. A fare gli onori di casa anche l’assessore alla regione Piemonte Andrea Tronzano che si è complimentato per l’altissimo livello culturale e scientifico. Tantissimi i giovani provenienti da tutta Italia, tra cui coloro che hanno ben rappresentato la nostra provincia cosentina, uniti in uno spirito di avventura, verso una scienza pronta a fornire competenze sulle discipline e sulle tematiche che concorrono alla progettazione, nonché alla gestione dei prodotti aerospaziali. Un grande in bocca al lupo al giovane Mondilla, che insieme al suo team di Rocketry non demordono nel rincorrere i loro sogni. Ma soprattutto la loro aspirazione di diventare futuri grandi progettisti di missili. Forza ragazzi!

( Foto Grazia Ciappetta)

Politecnico di Torino, Giuseppe Mondilla partecipa all’evento di ingegneria aerospaziale ultima modifica: 2023-05-29T08:43:07+02:00 da Grazia Danza

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x