Staffetta letteraria al Museo del Presente 18-19-20 aprile. Lo scrittore, il Libro, il Lettore - itCosenza

itCosenza

CULTURA EVENTI

Staffetta letteraria al Museo del Presente 18-19-20 aprile. Lo scrittore, il Libro, il Lettore

Copertina Evento Museo Del Presente

Staffetta letteraria al Museo del Presente di Rende 18-19-20 aprile organizzata dalla Bertoni Editore di Perugia, Fuis, Federintermedia, Associazione Arunthia con la Presidente Marisa De Rose e la collaborazione della scrittrice Daniela Santelli. Patrocinata dal Comune di Rende, dall’Unesco, dalla Provincia, e da Europa Comunica Cultura. Lo Scrittore, il Libro , il Lettore. Tre giorni di libri e autori importanti della Bertoni Editore e delle varie case editrici calabresi e non.

Staffetta letteraria al Museo del Presente di Rende 18/19/20. Tanti scrittori e libri importanti

Nomi di spicco arricchiranno i pomeriggi culturali; Anna Vasquez, Angela Gatto, Santo Gioffrè, Ruggero Pegna, Giusy Straropoli Calafati, Gregorio Corigliano,Assunta Morrone, Matteo Olivieri, Maurizio Gimigliano. E ancora, Emanuela Catania, Gabriele Garofolo, Alessandro Chiappetta, Ciro Lenti, Giulio Bruno. Maira Francavilla, Luca Blasi, Gisella Florio, Rita Fiordalisi, Maria Lato Faraca, Attilio Palermo, Mariangela La Falce.,Marianna Gulielmetti; Mirian Chiaramonti, Francesco Carravetta, Marco Serravalle e Giulia Biondino, Grazia Ciappetta. E per finire Mario Petrulli, Antonella Perrotta, Teresa Marino , Stefania Di Biase, Mariagrazia Marrone, Melania D’Orsa, Luigi Perrotta e Daniela Santelli che presenterà il suo secondo romanzo.

Museo Del Presente
Museo del Presente

Un evento organizzato dalla Bertoni editore, Associazione Arunthia, Fuis, Ferintermedia

Gli interventi musicali in queste tre giornate saranno del maestro Giuseppe Morrone e di Ludovico Gaudio. I relatori che daranno il benvenuto agli autori al tavolo relazionale: l’editore Jean Luc Bertoni, la Presidente dell’Associazione Arunthia Marisa De Rose, la Vice Presidente Nazionale dei Convegni di Cultura Maria Cristina di Savoia Angela Gatto, la scrittrice Daniela Santelli, il Presidente dell’Associazione Giorgio La Pira Antonio Belmonte, la Presidente dell’Associazione Agorà Evelina Cascardo, lo storico Stefano Vecchione, il poeta e critico letterario Ciro Cianni. Sarà presente anche il Dir. Artistico Centro Studi Arte Bologna Roberto Sottile con Il Pinocchio di Vincio Berti. L’Associazione Arunthia nella persona della Presidente Marisa De Rose, insieme alla scrittice Daniela Santelli, all’editore Jean Luc Bertoni, alla Fuis e alla Federintermedia, hanno fortemente voluto questo evento, che serve a creare sinergia tra il Nord e il Sud. Perché la cultura unisce e mai divide.

Un viaggio tra cultura, emozioni, arte e musica

L’associazione Arunthia è composta anche dalla Vicepresidente Docente Flora Brazzolato, e dalle socie Caterina De Salvo e Isabella Mariani. E’ giovane e persegue finalità sociali e culturali. Rievoca il nome originario di Rende. Tre giornate, un viaggio tra cultura ed emozioni per creare un connubio perfetto di Sapientia e Amicizia. Un ringraziamento va agli sponsor : La Fiorelleria e CerzaSerra Wine. Per le letture dei brani a MariaGabriella Gallo, Antonio Buffone ed Evelina Cascardo. Per la mostra dei quadri Ornella Imbrogno e Maria Lato Feraca. Un evento da condividere e da vivere.

Perché dove le parole finiscono, inizia la musica, iniziano i sogni e la lettura.

Staffetta letteraria al Museo del Presente 18-19-20 aprile. Lo scrittore, il Libro, il Lettore ultima modifica: 2024-04-12T11:00:00+02:00 da Daniela Santelli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x