“Vivicittà 2024” - itCosenza

itCosenza

ASSOCIAZIONI COMITATI EVENTI SPORT

“Vivicittà 2024”

Vivicittà 2024 Classe Dirigenziale

Saracena incantevole borgo nel cuore del Pollino, ha accolto con entusiasmo “la corsa più grande del mondo. “39 le città che hanno aderito a questa iniziativa con partenza unica in diretta su Radio 1 Rai. La manifestazione “Vivicitta’2024” che ha fatto tappa a Saracena, ha consolidato il grande successo a livello Nazionale, considerata la grande protagonista dello “Sport per tutti“. Una manifestazione poliedrica promossa in tutta Italia da Uisp.

“Vivicittà” non solo sport…

“Vivicittà” festeggia i suoi primo 40 anni, un traguardo molto importante che il comitato territoriale Uisp di Castrovillari insieme all’ASD Podismo e Sport di Saracena ha voluto celebrare lasciando traccia nel tempo.

Vivicittà24

Atleti provenienti anche da fuori regione che hanno potuto per tutti i 10 km di corsa, di un panorama suggestivo circondato da uliveti e vigneti che caratterizzano la cittadina, mentre le vie del centro storico, con i pittoreschi vicoli e antichi palazzi, sono stati protagonisti di una passeggiata ludico-motoria, aperta a tutti per un’ esperienza immersa nella storia e nella bellezza del paese del moscato passito. Vivicitta’ non è solo uno sport è anche un’opportunità per sensibilizzare sulle tematiche sociali più importanti, dall’inclusione alla sostenibilità ambientale, passando per la solidarietà e la promozione della salute, con Vivicittà si corre insieme verso un futuro migliore.

Vivicittaàmomenti Premiazione

Ogni anno un tema per cui battersi: la pace, i diritti umani, il rispetto ambientale, l’UGUAGLIANZA sociale, la solidarietà tra i popoli, affinché la libertà di correre non sia un privilegio per poche. Partner ufficiale della manifestazione “Vivicitta’” svolta a Saracena, è stata l’AVIS e ADMO, sensibilizzando i cittadini con informativa posta nel gazebo nella centrale piazza della cittadina. L’importanza del donare, ha spiegato la Dottoressa Marianna Affortunato dell’AVIS di Castrovillari nel suo intervento facendo anche un plauso agli abitanti del bellissimo borgo che nel corso degli anni hanno dato un grande apporto nella donazione del sangue. Vivicitta’ è tutto questo ed altro perché il messaggio che Uisp vuole dare è che grazie allo sport si può dare vita a manifestazioni di grande solidarietà.
Soddisfatta la Presidente del comitato territoriale di Castrovillari l’avvocato Ilaria Oliva che insieme al Presidente Regionale Dott. Giuseppe Marra hanno premiato gli atleti saliti sul Podio.

“Vivicittà 2024” ultima modifica: 2024-04-16T09:00:00+02:00 da Grazia Danza

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x