Cariati set esclusivo per la serie tv “Summer Limited Edition” diretta da Mario Vitale - itCosenza

itCosenza

NEWS

Cariati set esclusivo per la serie tv “Summer Limited Edition” diretta da Mario Vitale

Cariati Foto

Si gireranno a Cariati, dall’8 al 26 maggio, le sei puntate di “Summer Limited Edition”, la nuova serie tv per ragazzi prodotta da KidsMe – De Agostini, che andrà in onda su Sky prima dell’autunno. Il tema è quello dell’ambiente. Il messaggio rivolto ai più giovani è quello della sostenibilità. L’auspicio è che possa incentivare esperienze di viaggio in chi vedrà le immagini in tv. La regia è affidata al lametino Mario Vitale. Il sindaco Filomena Greco ha comunicato in questi giorni l’avvio delle attività di preparazione logistica scenografica della produzione cinematografica, le cui riprese sono state autorizzate a ottobre 2022. Si cercano attori e comparse che dovranno essere obbligatoriamente residenti in Calabria.

Cariati Vista Dallalto
Panorama di Cariati

Borgo ideale per un’ambientazione cinematografica

Cariati, con le sue bellezze paesaggistiche e le sue storiche mura bizantine, è un luogo perfetto per un’ambientazione cinematografica. Un set capace di dare un valore aggiunto alla narrazione di una storia. Il borgo, che si affaccia sul Mar Ionio, gode di 13 chilometri di costa, ed è noto per la sua cinta muraria, l’unica rimasta integra in tutta la regione. Le antiche mura racchiudono il centro storico per circa un chilometro e sono inframezzate da otto torrioni.

Cariati, Casting

In questa splendida cornice calabrese, sono iniziati i casting. Si cercano uomini, donne, ragazzi, ragazze, bambini e bambine per ruoli secondari, figurazioni speciali e comparse. La serie tv gode del sostegno di Fondazione Calabria Film Commission e della produzione esecutiva di Open Fields Productions. Tra i partner c’è anche il Flag Borghi Marinari dello Jonio.

Vitale, un calabrese di successo

A Cariati arriverà presto il regista e sceneggiatore Mario Vitale, insieme alla sua troupe cinematografica. Nato a Lamezia Terme 38 anni fa, Vitale è noto per aver firmato la regia de “I Cacciatori del cielo”, docu-film su Francesco Baracca, interpretato da Beppe Fiorello, nei giorni scorsi trasmesso da Rai 1. La sua attività di regista è iniziata nel 2009, con la realizzazione di diversi videoclip musicali. Da allora, di strada ne ha fatta veramente tanta.

Mario Vitale Profilo Facebook

Nel 2014 ha scritto e diretto il cortometraggio “Il tuffo”, selezionato e premiato in diversi festival nazionali e internazionali. Ha realizzato nel 2015 il film musicale “Thisorientamento” ed è stato tra i dieci registi del corto collettivo “Il Miracolo”, vincitore di una menzione speciale ai Nastri d’Argento. Nel 2016 ha scritto e diretto i cortometraggi “Fatima” e “Al giorno d’oggi il lavoro te lo devi inventare”. Nel 2018 è seguito “Prenditi cura di me”, riconosciuto come Film d’Essai dal Ministero dei Beni Culturali. A novembre 2021 è uscito nelle sale cinematografiche italiane il suo primo lungometraggio “L’Afide e la formica”, prodotto da Indaco Film in collaborazione con Rai Cinema.

(Foto: Mario Vitale, Pagina Facebook/Comune di Cariati, Pagina Facebook)

Cariati set esclusivo per la serie tv “Summer Limited Edition” diretta da Mario Vitale ultima modifica: 2023-04-06T08:22:05+02:00 da Antonietta Malito

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x