I COSENTINI RACCONTANO COSENZA

itCosenza

VALORI ED EMOZIONI

Coronavirus, visiere anti-contagio per gli angeli bianchi

Zupo Copertina

Visiere anti-contagio per gli angeli bianchi in prima linea nella lotta al Coronavirus. Grande atto di generosità di due aziende del cosentino: Zupo Arreda e Cerchiara Infissi. Le mascherine e le visiere sono un dispositivi di protezione che devono essere garantito. In questi ultimi mesi mascherine, visiere, guanti, sono diventati beni preziosi e indispensabili per evitare il contagio. Strumenti che, in piena emergenza sanitaria, sono sempre più necessari ma sempre più introvabili.

Visiere Angeli bianchi

Essi sono una priorità, assoluta, per medici, infermieri, volontari dell’associazionismo. In pratica, per chi lavora in strutture sanitarie e non solo. I nostri “angeli bianchi“, prima di tutto e prima di tutti, devono essere tutelati. In tanti, nella nostra Cosenza, hanno risposto alla richiesta di “aiuto” proveniente dal nostro ospedale “L’Annunziata, tra cui anche “Palazzo dei Sarti e “L’Atelier Piazza di Spagna

Struttura delle visiere

Le visiere sono composte da un supporto a mezza luna in multistrato, rivestito con doppio strato di nastro in gomma a protezione fronte. Elastico per fissaggio posteriore e schermo facciale in plexiglass trasparente, smussato agli angoli. Il dispositivo può essere igienizzato totalmente con sostanze spray alcoliche, o semplicemente con un panno imbevuto di alcol, cosi da poter essere sempre riutilizzato.

Visiere in reparto Isolamento

Ad oggi le visiere sono state donate alle seguenti unità operative:  118 di Cosenza, Misericordia di Cosenza, unità operative di rianimazione e di chirurgia d’urgenza di Cosenza, ospedale di Paola, malattie infettive di Cosenza, carabinieri di Rende, infermeria del pronto soccorso. Nei prossimi giorni tante altre realtà saranno rifornite di questi importanti dispositivi di protezione.

Zupo Arreda, l’estro e la fantasia al servizio della bellezza

La Zupo Arreda operativa dal 1976 è un’azienda ha saputo coniugare la lavorazione artigianale con l’uso di nuove tecnologie. Nata come falegnameria artigiana, nel corso degli anni, è riuscita ad armonizzare la vecchia concezione della lavorazione del legno, con l’estro e la fantasia delle nuove generazioni. Ubicata nel comune di Rende (Cosenza), si compone di una unità produttiva che occupa un’area di 5000 mq di cui 1200 coperti.

Visiere anti coronavirus

Essa si avvale della collaborazione di operai specializzati che da diversi anni contribuiscono alla crescita professionale dell’azienda. Grazie a sani investimenti, mirati al miglioramento dei servizi, è stato possibile creare un centro di lavoro che permette di realizzare le più particolari forme di arredo. Inoltre è stato realizzato un sofisticato impianto di verniciatura pressurizzata a caldo, che completa la realizzazione degli arredi con finiture particolari.

Cerchiara Infissi, dal 1962 emblema di competenza e qualità

Cerchiara Infissi è nata nel 1962 come piccolo laboratorio artigiano per la lavorazione del ferro, grazie allo spirito imprenditoriale e al notevole talento di un giovane artigiano Vincenzo Cerchiara. L’azienda, di lunga esperienza e qualità, si occupa di serramenti e infissi e fonda la propria forza, sulla qualità delle lavorazioni e dei materiali. Nel corso degli anni, con il contributo del figlio Giuseppe, imprenditore capace e lungimirante, l’azienda si è sviluppata aprendosi al mondo delle nuove tecnologie e dei nuovi materiali.

Visiere Modello anti contagio

Ciò, con l’obiettivo di soddisfare sempre al massimo le richieste dei clienti. Oggi l’azienda si avvale di un’ottima carta vincente ossia l’impiego di una giovane équipe, formata da uomini e donne di fiducia. Giovani appassionati al proprio lavoro, consapevoli delle proprie capacità, ognuno specializzato nel proprio settore in grado di garantire al meglio la produzione dei servizi richiesti.

Visiere protettive: la solidarietà concreta per vincere insieme!

In questo periodo caratterizzato da una pandemia globale, è indispensabile un grande sforzo sociale e civico. Solo attraverso l’umanizzazione e la solidarietà si potrà uscire dall’emergenza sanitaria, economica e sociale. Il mondo dell’associazionismo e dell’imprenditoria sta già facendo tantissimo per fronteggiare la grave crisi che ha colpito l’Italia e il mondo.

Visiere opera di Solidarietà

La vittoria sul Covid-19 è possibile se si rimane uniti, se si dà spazio alla solidarietà. Alla fine il cuore vince sempre. Questo il messaggio di Zupo Arreda e Cerchiara Infissi che con il loro gesto stanno consentendo a molti operatori sanitari e volontari di lavorare in sicurezza, salvaguardando la propria vita e quella altrui.

Grazie a Zupo Arreda e a Infissi Cerchiara

( Foto Maurizio Zupo)

Coronavirus, visiere anti-contagio per gli angeli bianchi ultima modifica: 2020-03-25T09:11:36+01:00 da Lia Calabria

Commenti

To Top