I COSENTINI RACCONTANO COSENZA

itCosenza

PERSONAGGI

Dolci in forno, il cosentino Fedele Battipede a Bake Off Italia

Fedele Battipede

Dolci in forno anche per Fedele Battipede (44 anni) di Castrovillari che, dal 4 settembre, sarà a Bake Off Italia, su Real Time canale 31. È proprio vero ci sarà un “calabrese doc”, come ama definirsi, tra i concorrenti del famoso programma condotto da Benedetta Parodi. Con grande emozione il nostro conterraneo, dai primi di settembre darà sfogo con grinta alla sua creatività.

Fedele Battipede
Fedele Battipede

È un grande artista a tutto tondo, un creativo. Oltre all’amore per l’arte pasticcera è un attore teatrale di Castrovillari (Cosenza). Conquista anche il mondo del marketing digitale, ma nello stesso tempo fa il conduttore radiofonico e l’arbitro di pallavolo. Con solo due anni di studi sull’arte pasticcera, è riuscito a sbaragliare la concorrenza di oltre 12mila aspiranti pasticceri amatoriali. Si è guadagnato orgogliosamente la possibilità di far assaporare le proprie creazioni ai giudici, dell’ambito programma. Battipede che è sposato, oltre ai dolci, ama gli animali e possiede un cane che adora. La dolce calabresità è ciò che andrà a rappresentare, attraverso le sue leccornie create al momento. Uno dei suoi sogni, è quello di aprire una bakery in Calabria e di arrivare al primo posto nel programma televisivo.

I Sedici Concorrenti
Il gruppo dei sedici concorrenti di Bake Off Italia 2020

Bake Off Italia è la trasmissione di pasticceria più apprezzata nel nostro Paese, giunta ormai alla sua ottava edizione. Un fortunato progetto, che con i suoi dolci in forno, non ha visto la sua cancellazione a causa del Coronavirus. Sono state prese tutte le precauzioni del caso, ha confermato la Parodi, tramite il profilo Instagram; le puntate sono state registrate durante questi mesi estivi. La presentatrice sarà sempre lei, Benedetta Parodi, mentre per i giudici ci sarà una new entry Csaba dalla Zorza, oltre ai fedelissimi: Clelia D’onofrio, Ernst Knam, Damiano Carrara. A scaldare i forni saranno 16 concorrenti, che settimanalmente si batteranno nelle sfide all’ultima sac à poche.

Dolci Coach
Benedetta Parodi insieme ai giudici di Bake Off Italia 2020

Dolci in forno e le varie prove

Il programma prevede tante prove come la prova di creatività in cui bisogna preparare un dolce creativo, seguendo una propria ricetta. E poi c’è la prova tecnica che vedrà i concorrenti ricreare un dolce di Ernst Knam o Damiano Carrara seguendo le loro ricette alla lettera. Inoltre la prova a sorpresa, come si evince dal titolo, sconvolgerà i piani dei pasticceri.

Dolci Anticipazione

Per concludere con la prova lampo usata per lo più per determinare l’eliminato della puntata tra i tre sfidanti. Fedele Battipede, non per campanilismo, ma perché ci crediamo, ha tutte le carte in regola per poter vincere il programma. Per cui non ci rimane che fargli un grossissimo in bocca al lupo ed un arrivederci, magari per una intervista da vincitore. 

(Foto pagina Facebook Bake Off Italia)

Dolci in forno, il cosentino Fedele Battipede a Bake Off Italia ultima modifica: 2020-08-31T08:46:51+02:00 da Giusy De Iacovo
To Top