Doppietta e assist per Martina Donato del Crotone Woman. Giornata memorabile per Martina Donato nella partita contro il Frosinone Calcio. L’esterno alto siciliana classe 98, segna una doppietta e regala un assist. Una partita finita con il risultato di 6-0 a favore delle calabresi. Giocatrice duttile che inizia a giocare a basket, per poi innamorarsi del calcio. La sua prima squadra è l’Atene, calcio a 5. Poi per molti anni gioca nel Fustal, ma è con l’Unanime, che arriva la possibilità di cimentarsi nel calcio ad 11.
Una chiamata in serie A della Kick Off, le fa preparare le valigie per Milano. Quella per lei è un’esperienza incredibile. Ritorna a casa, consapevole di quello che vuole fare nella vita: la calciatrice. Dopo lo stage di Esse Calcio, arriva per lei ad agosto, la richiesta del Crotone Woman in Serie C. Inizia così per Martina, una splendida avventura, che le sta dando grandi soddisfazioni.
Doppietta e assist per Martina Donato del Crotone Women. Una giocatrice duttile
La Donato, è un esterno d’attacco, ma riesce ad adattarsi a più ruoli. Può fare l’esterno basso nella difesa a tre, ma anche la seconda punta. La sua caratteristica principale è la velocità, insieme all’inarrestabile voglia di non fermarsi mai, ma lottare su ogni pallone. Martina è una ragazza umile, caparbia e determinata che desidera diventare una calciatrice professionista. Dopo i tanti sacrifici fatti, sarebbe per lei una soddisfazione personale. È una che stupisce sempre, infatti, in Coppa Italia con il Crotone, ha indossato anche i guanti da portiere e la maglia numero uno, facendo un’egregia figura. Ma amando troppo la sua maglia numero 7 e segnare, non potrebbe mai cambiarla. Sicuramente quello di Martina, è un futuro calcistico ricco di cose belle. Lei nel campo si distingue, lei fa la differenza.
Auguri Martina
( Foto Giacomo Moscatello)